287 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da youtuber a calciatore con il Newcastle, la storia di El-Mhanni

Ben El-Mhanni in poco tempo è passato da star di YouTube al calcio professionistico. Benitez lo ha schierato titolare nel match di FA Cup tra Newcastle e Birmingham.
A cura di Alessio Morra
287 CONDIVISIONI

Il Newcastle ieri ha vinto per 3-1 contro il Birmingham nel replay del terzo turno di FA Cup. Benitez, come pronostico, ha sconfitto la squadra allenata da Zola e si è qualificato per i sedicesimi di finale, in cui partirà ampiamente favorito contro l’Oxford. La notizia della serata però è un’altra. Perché l’ex allenatore di Napoli e Liverpool ha schierato dal primo minuto Yasn Ben El-Mhanni, che a suo modo è entrato nella storia del calcio. Perché l’esterno inglese è il primo youtuber che diventa calciatore professionista.

Immagine

L’ala sinistra di origine marocchina ha ventuno anni ed è diventato famosissimo in Inghilterra grazie ai suoi video freestyle sui social e su YouTube, che hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, e grazie a una serie di pubblicità apparse in televisione in cui El-Mhanni, ha mostrato tutte le sue grandi abilità con il pallone. El Mhanni, già paragonato a Mahrez, ha attratto tante grandi squadre inglesi, comprese il Manchester United e il Chelsea, ma il Newcastle ha deciso di fargli firmare un contratto la scorsa estate. Nei primi sei mesi della stagione il ragazzo ha giocato con la seconda squadra (8 partite e 1 gol). Poi finalmente la prima convocazione di Benitez, un allenatore sempre molto bravo con i giovani, che lo ha lanciato direttamente dal primo minuto nella sfida di FA Cup, che di sicuro lo youtuber-calciatore non dimenticherà mai.

Considerato che il Newcastle è capolista in Championship ed ha concrete chance di promozione in Premier League è assai probabile che nella prossima stagione El-Mhanni possa diventare il primo youtuber in campo nel campionato più ricco e più bello del mondo. Già nella prossima stagione l’ala potrebbe mettere in difficoltà alcune delle principali squadre d’Europa. E Magari un giorno El-Mhanni potrà sfidare anche Neymar, a cui lui mesi fa ha insegnato un paio di trucchetti.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views