Nel corso degli ultimi campionati di Serie A, siamo stati abituati ad ammirare l’intraprendenza e la voglia di mettersi in mostra sui social da parte delle mogli e delle fidanzate dei tanti calciatori di proprietà di top club italiani. Wanda Nara, Federica Nargi e non solo, dovranno però ora fare i conti anche con le wags delle squadre “piccole” del nostro campionato.

Autentiche bellezze stratosferiche che spesso passano in secondo piano ma che invece sono diventate le vere e nuove regine dei social. Gli utenti sono già pazzi di loro e, mentre i loro mariti o fidanzati lottano per una salvezza tranquilla o magari per un’insperata qualificazione in Europa League, loro allietano i tifosi con scatti a dir poco sexy che hanno già conquistato tutto il pubblico italiano. Andiamone quindi a scoprire alcune che in questa estate hanno maggiormente catturato la nostra attenzione.

Carola Neri è la bella musa di Ceccherini.

Si riparte ancora da Crotone. Dalla Calabria, la terra che ha regalato a Federico Ceccherini la salvezza in Serie A con la squadra allenata da Davide Nicola. Lui, difensore che è stato una delle sorprese della scorsa annata, bravo a farsi apprezzare e a mettersi in evidenza anche quando le cose non andavano benissimo per i rossoblù, è riuscito anche ad entrare nelle grazie del Ct della Nazionale Giampiero Ventura che l’ha ormai fatto entrare nel giro della selezione azzurra.

Il suo segreto? La grande determinazione ma soprattutto la sua bellissima compagna: Carola Neri. I due sembrano essere molto legati. Capelli castani, tutte curve e dallo sguardo fulminante, ha infatti pubblicato qualche settimana fa una foto che ritraeva entrambi in un bacio al tramonto, accompagnata da una frase: “Missing you”. Per il resto però, scatti in spiaggia in costume (e anche senza) e foto che non lasciavano nulla all’immaginazione, hanno fatto letteralmente impazzire i tanti tifosi che ora hanno cominciato a seguirla su Instagram.

Lady Mandragora e l’amore per Rolando.

Da Crotone a Crotone. Già, perchè quest’anno potrebbe essere davvero la stagione di uno dei maggiori talenti del nostro calcio: Rolando Mandragora. Acquistato dalla Juventus, con cui però ha collezionato solo due apparizioni a causa di un brutto infortunio, il giovane centrocampista ha deciso di rilanciarsi alla grande proprio con il club calabrese. In prestito dai bianconeri, a seguirlo, come sempre, in questa nuova avventura, anche la sua fidanzata, la bellissima Lucia Perisco.

Splendida bionda di origini napoletane, sembra aver letteralmente conquistato il cuore di Rolando. I due sembrano molto affiatati e le foto della bella Lucia, sia su Facebook che su Instagram, lo confermano. Una coppia molto serena e felice di intraprendere questa nuova avventura calcistica di Mandragora con il Crotone. Molto attiva sui social oltre ai suoi scatti che mostrano un fisico perfetto e un gran gusto per la moda, la Perisco non perde occasione per pubblicare anche foto del calciatore.

Giada è il segreto del “goleador” Rigoni.

Dai rossoblù del Crotone, ci trasferiamo ora ai rossoblù del Genoa di Juric. Il club del presidente Preziosi, anche quest’anno potrà contare sulla fantasia e il senso del gol di Luca Rigoni. Il centrocampista goleador, idolo dei tanti amanti del fantacalcio, anche quest’anno vorrà confermare quanto di buono fatto nelle scorse annate. Ma qual è il suo segreto? Luca non si nasconde, è la moglie Giada Visentini.

Un colpo di fulmine per loro che ha portato poi alle nozze del 2011. Giada ha 31 anni, studi fiorentini, segue spesso il suo Luca allo stadio per assistere alle sue partite. Il suo profilo Instagram è letteralmente preso d’assalto dai vari tifosi e vari ammiratori che ne apprezzano lo splendido fisico mozzafiato e l’ironia e la simpatia che emerge in ogni suo scatto.

Garritano al Chievo con la sua Jacqueline.

Era stata eletta come la wags più sexy della Serie B insieme a lady Del Prete (terzino del Perugia). Ma Jacqueline Ingegnoso, con il passaggio del suo fidanzato, Luca Garritano, dal Cesena al Chievo, si candida seriamente a prendersi una buona posizione in testa alla classifica anche in Serie A. Lei, è una modella e fashion blogger, seguitissima sui social. Una bellezza dal fisico statuario, ma anche con una mentalità imprenditoriale mostrata in giovanissima età.

Siciliana d’origine, Jacqueline ha trasformato la sua passione per la moda in un progetto lavorativo davvero interessante. Classe 1995, ha legato il suo nome al blog Cleversmoothie.com, dal quale racconta e approfondisce le ultime tendenze in fatto di moda femminile. Lei si espone in prima persona, mostrando i suoi molteplici abiti e outfit cercando di regalare spunti e consigli alle giovani ragazze che come lei hanno voglia di esprimere se stesse attraverso la moda.

Augusta, la sexy fidanzata di Venuti.

Dal Crotone al Genoa passando per il Chievo Verona. Mancherebbe quindi una matricola. E allora ecco che direttamente dalla Campania, precisamente da Benevento, arriva una wags nuovissima per il massimo campionato italiano. Stiamo parlando di Augusta Iezzi, splendida fidanzata del difensore dei giallorossi Lorenzo Venuti. Classe 1995, in prestito dalla Fiorentina, Venuti sui social mostra sempre fiero tanti scatti con la sua bellissima. Augusta ha un seguito su Instagram di ben 76mila follower.

La biondina abruzzese nel suo profilo si dichiara amante della letteratura, dell’arte classica, delle lingue straniere, delle intuizioni, del buon cibo e dell’amore. Studentessa universitaria la bella Augusta è di una bellezza disarmante che sicuramente saprà come illuminare le domeniche al “Vigorito” di Benevento. Le sue foto sono state prese d’assalto dai tifosi giallorossi. Presta la sua immagine per tantissimi brand di moda.