247 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Jack ‘Libro Cuore’ a Bacca piccolo piccolo. Tre cose sulla domenica di A

A Crotone va in onda un episodio grottesco: Trotta e Falcinelli protagonisti del siparietto, litigano per chi deve battere il rigore come due scolaretti.
A cura di Maurizio De Santis
247 CONDIVISIONI

I nervi a fior di pelle di Insigne e il rimbrotto di Sarri ("deve stare zitto e se ha qualcosa da dirmi lo faccia a quattrocchi") fanno il paio con il botta e risposta tra Bacca e Montella. Nelle tre cose da non dimenticare avvenute in questa domenica di campionato spezzatino (lunedì sera tocca a Udinese-Torino e a Cagliari-Palermo) a tenere banco è l'insofferenza di alcuni protagonisti nei confronti degli allenatori. Detto del ‘magnifico' che ripeteva in loop al tecnico e a se stesso "perché? perché? perché?" al momento della sostituzione, l'attenzione si sposta su San Siro.

Bacca esce dal campo in polemica con il tecnico, Montella
Bacca esce dal campo in polemica con il tecnico, Montella

Mancano una manciata di minuti alla fine della gara col Pescara, il Milan è in vantaggio grazie alla rete segnata da Bonaventura. Montella richiama Bacca in panchina e gli porge la mano. L'attaccante colombiano non è sereno, ha lo sguardo basso e quasi si ritrae quando l'allenatore lo saluta. Anzi, fa di peggio: lo scansa, bofonchia qualcosa poi lancia il giaccone verso la panchina mentre continua a imprecare. Brutta scena, per fortuna ribaltata dalla bellissima esultanza di ‘Jack': perfetta la traiettoria della punizione, strappa applausi e merita una menzione speciale quando corre verso la telecamera e urla: "Forza Italia".

La dedica? Per la gente che sta soffrendo e che ha subito la catastrofe del terremoto – ha ammesso a Premium -. Sono di quelle zone e ho sofferto particolarmente. Faremo qualcosa anche a livello di squadra perché hanno bisogno di noi.

Qualcosa di molto simile a "Irina, ti amo" di Batigol solo che questa volta quel messaggio gridato dal campo è rivolto alle popolazioni sconvolte dal terremoto che vivono ore difficilissime. Originario di San Severino Marche, il calciatore del Milan ha voluto così rivolgere un incoraggiamento sincero a quanti si trovano in condizioni difficili per il sisma. Genuino, da Libro Cuore. Dieci e lode a Bonaventura.

Matita rossa e blu, come i colori del Crotone, per Falcinelli e Trotta che al momento della battuta del calcio di rigore (prima vittoria dei calabresi in Serie A) litigano come due dilettanti. Tiro io, no tiro io… contendendosi il pallone e offrendo uno spettacolo poco edificante per la Serie A. Ma tant'è, assieme al pareggio della Roma che scivola a -4 dalla Juventus pur restando seconda. Milan sul podio Champions, laddove sta per affacciarsi la Lazio che – vittoriosa in casa con il Sassuolo – ha scavalcato il Napoli e nel prossimo week-end si prepara ad affrontarlo nel confronto diretto.

Lo spezzatino è servito

Udinese-Torino e Cagliari-Palermo chiudono l'undicesima giornata di campionato nei posticipi del lunedì. Sembra quasi un assaggio dell'ipotesi spezzatino che nelle prossime settimane potrebbe rappresentare la novità rivoluzionaria nel campo dei diritti tv e della programmazione delle gare da trasmettere sul piccolo schermo.

247 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views