118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da ho visto Maradona a #hovistoCavani, a Napoli delirio per il Matador fantasma

Il tam tam del tifo diffonde la voce che in città c’è l’ex bomber volato al Psg nel 2013 per un ingaggio di 10 milioni a stagione. Da Parigi fanno sapere: è in ritiro con noi, si sta allenando ed è pronto per giocare.
A cura di Maurizio De Santis
118 CONDIVISIONI

Da ‘ho visto Maradona' a #hovistocavani. Il corazon che batte nel cuore della notte di Napoli è sempre lo stesso. Adrenalina che schizza, ansia che sale e attesa che si mescola tra sogni e salsedine, palco, realtà e afa appiccicosa, un'impepata di cozze e un sorso di bianco. Tum, tum.. tum, tum… o ssaje comme fa o core (lo sai come fa il cuore) a quello non si comanda e così il popolo azzurro tradito da Higuain si consola con il ricordo dei ‘tempi belli di una volta' quando il Matador faceva sfracelli sotto il Vesuvio e quell'aureola di santo predicatore del gol illuminava il Golfo e le sere magiche della Champions. Anzi… the champiooooons, cantato a squarciagola al San Paolo perché arrivasse ovunque, in tutta Europa. Yaya Tourè, colosso ivoriano del City, disse che un po' gli tremarono le gambe. A Fuorigrotta, quartiere che accoglie nel proprio ventre il tempio che fu di Diego, tremano pure i palazzi.

Immagine

Fino all'alba in attesa del messia del gol

Tremavano, tremano ancora oggi quei sostenitori che quasi fino all'alba sono rimasti con gli occhi e il naso verso l'alto, sperando, convinti che dal balconcino dell'Hotel Vesuvio si manifestasse il ‘messia' uruguaiano e li benedisse tutti con un segno di pace in occasione dell'incontro con De Laurentiis. Sono tornato e vi condurrò allo scudetto. Che sogno! Alimentato da un sussurro di mercato, un desiderio mai sopito, una gioia mai dimenticata, chiacchiericcio di mezza estate e quelle parole sante "Higuain? Non avrei mai fatto come lui, io alla Juve non sarei andato".

Cavani-mania, Cavani-follia. Già perché a spegnere quell'euforia così contagiosa ci ha pensato lo stesso Paris Saint-Germain che ha confermato ufficialmente come il calciatore ieri si trovasse a Parigi con la squadra e questa mattina si sia allenato regolarmente in vista della sfida di campionato. Però sognare costa nulla, riprendere Edinson invece converrebbe dal punto di vista economico?

Il Matador lasciò Napoli nel 2013, allora aveva 27 anni adesso ne ha già 30: agli azzurri andarono 64 milioni di euro e rotti (coi quali ingaggiarono Higuain dal Real), al calciatore 10 a stagione alla corte da mille e una notte dello sceicco. Ne sarebbero occorsi una cinquantina per strapparlo ai francesi che vantano un contratto fino al 2018 e, soprattutto, ceduto Ibrahimovic sono rimasti senza punte di spessore (il Pipita è finito a Torino e Icardi non si muove) perché Jesé Rodriguez preso dai blancos è un attaccante esterno.

Quanto potrebbe guadagnare Cavani? Non più di 6/7 milioni netti a stagione, gli stessi che De Laurentiis avrebbe concesso a Icardi, accettando di spalmare lo stipendio su un accordo pluriennale considerato che per altri due anni ancora, sotto la Torre, metterà in tasca qualcosa come 20 milioni. Ah… com'è bella Parigi.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views