8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Higuain alla Tv, il lato b della spadista Fiordelisi tifosa della Salernitana

Dalla pedana della spada a quella del palcoscenico. L’atleta azzurra, ospite della Domenica Sportiva, confessa: “Sono tifosa della Salernitana e sogno un futuro in televisione”.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI

"Amo la Salernitana e sogno un futuro in televisione". Credevate che Antonella Fiordelisi facesse il tifo per la Juventus solo per la liaison virtuale che qualche mese fa vide il ‘Pipita' Higuain attratto dal suo fascino? L'atleta azzurra, ospite della Domenica Sportiva, ha confessato la sua fede calcistica e il suo sogno di lavorare in tv. Il granata sulla pelle è quello del colore della maglietta del ‘cavalluccio' che ha conosciuto la platea della Serie A e vissuto l'inferno di quel maledetto treno finito in fiamme assieme ai sogni (e alle vite) dei tifosi. Accadeva 19 anni fa, lei era appena una bambina: oggi ha 18 anni, allora ne aveva appena uno e viveva coccolata nella bambagia della famiglia.

Immagine

Adesso è cresciuta e ha imparato a tirare stoccate, parare colpi: in pedana come nella vita, bisogna essere pronti a tutto. Anche a gestire l'ondata di notorietà che l'è inizialmente piovuta addosso dopo quel ‘qui pro quo', quel malinteso social con l'attaccante argentino. ‘Un giorno all'improvviso' l'ex punta del Napoli s'è visto sbattuto in prima pagina per le rivelazioni galeotte della ragazza e del dialogo intrattenuto con il calciatore.

Cosa era accaduto? A gennaio scorso aveva velatamente accusato Higuain – salvo ritrattare e chiedere scusa per il malinteso generato dalle sue parole e dalla risonanza mediatica – di averle chiesto di spedirgli un'altra foto rispetto all'immagine in cui gli faceva una smorfia. Un clic del suo lato b… così disse allora ma si trattò solo di un'incomprensione ‘amplificata' dal tam tam del Web. "Con me Higuain si è comportato in modo educato e mai inopportuno", aveva scritto e raccontato poco dopo la spadista.

Da allora la sua vita è cambiata. La ragazza (28sima nel Ranking Under 20 della sua specialità, la spada) ha trasformato quell'impiccio, quell'equivoco della Rete in popolarità: è stata ospite della trasmissione di Barbara d'Urso, della sfilata di Pitti e poi grazie all'invito del giornalista, Ivan Zazzaroni (che ha ringraziato in un post su Instagram), anche alla Domenica Sportiva dove ha discusso un po' di tutto e di niente, esattamente quel che può rappresentare il gossip e il vasto mondo dei social network. La Fiordelisi ha mostrato a tutti il suo ‘lato b' ma non è solo quello che credete oppure vedete nelle sue foto (alcune poco da atleta), perché oltre alle gambe c'è di più.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views