44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Higuain a Bonucci, ecco i migliori calciatori della Serie A in Fifa 18

Fifa 18: in attesa dell’arrivo sugli scaffali dei negozi di tutta Italia dell’amatissimo titolo della EA Sports, ecco i giocatori con la valutazione più elevata della Serie A.
A cura di Salvatore Parente
44 CONDIVISIONI

Milioni di appassionati videogiocatori non vedono l’ora di poter riabbracciare l’agognato titolo calcistico della EA Sports in uscita il prossimo 29 di settembre. Fifa 18, infatti, sta generando, come ormai già da diversi anni, una sorta di spasmodica attesa, placata momentaneamente dalla Demo uscita appena 7 giorni fa, con tantissimi fan pronti ad affollare e prendere d’assalto negozi e centri commerciali al Day-One.

Immagine

Il tutto, per le diverse migliorie che anche quest’anno saranno presenti nel gioco e che andranno a toccare tutti i comparti e le modalità presenti: da Ultimate Team alla carriera, dal “Viaggio” di Alex Hunter all’online, dalle nuove schermate per le trattative all’atmosfera degli stadi fino alla illuminazione e alla tecnologia di animazione “Real Player”. Insomma, una autentica rivoluzione che, di sicuro, farà piacere ai tanti gamers in giro per il pianeta. Eppure, per placare la loro sete e la loro ormai folle astinenza da Fifa, con particolare attenzione al mercato italiano, vediamo quali sono i calciatori della nostra Serie A con maggior valutazione in questa nuova edizione della famosa saga del gioco più venduto degli ultimi anni.

Higuain, primo in Italia. Il suo rating è di 90

Al primo posto in questa specifica graduatoria dei giocatori più forti, apprezzati e con maggiori abilità da poter sfruttare nel nostro massimo campionato che, giova ricordarlo, non avrà nemmeno quest’anno la licenza della Lega Serie A pur avendo però le casacche di tutte e 20 i club del massimo campionato, troviamo il “Pipita” Higuain. Gli sviluppatori Ea, infatti, hanno conferito, così come i soldi spesi dalla Juventus per portarlo via da Napoli, un rating totale di 90 “punti”.

Immagine

Una valutazione stratosferica, la migliore del Belpaese, e con un punteggio rimpinguato da un ottimo 87 nei tiri ed un 83 nello specifico comparto del dribbling. Capacità che non sta ancora facendo vedere nella sua controparte reale ma che saranno di sicuro un’arma eccezionale, pad alla mano, per i tifosi bianconeri e per i videogiocatori che, magari chissà, vorranno portarlo via dall’Allianz Stadium.

Buffon terzo portiere del gioco, Gigi a quota 89

Novanta nel piazzamento, 89 nei tuffi e 88 in presa sono il miglior biglietto da visita per un vecchietto del pallone che, pur non possedendo i guizzi felini di un tempo, è stato eletto miglior portiere dell’ultima Champions League. Il nome di questo fenomeno? Gianluigi Buffon. Il portiere della Juventus, infatti, con un rating totale di 89 è il terzo miglior estremo difensore del gioco oltre che il secondo calciatore più forte e con maggior possibilità di rendere dell’intera Serie A. Il tutto però, con una vita, sportiva s’intende, non molto longeva con una carriera, anche nel gioco, al netto delle sue prestazioni, sul viale del tramonto.

Immagine

Chiellini con un rating di 89

Al secondo posto, sempre nella Juventus ex aequo col suo portiere, troviamo Giorgio Chiellini. Il difensore centrale italiano, infatti, peraltro presente anche in molti degli spot promozionali del gioco è il terzo giocatore del nostro campionato con una quotazione di 89 nonché il secondo marcatore/stopper, dietro Sergio Ramos, dell’intero prodotto. Un premio importante per l’ex Fiorentina che si è visto riconosciuto il suo costante apporto alla formazione di Allegri con una valutazione di 85 nel preciso comparto del “fisico”, che riproduce l’atletismo del calciatore, e di 90 in difesa. Insomma, il numero #3 bianconero è, come altre nella compagine piemontese, una vera e propria garanzia.

Immagine

Dybala 21 sul podio: dribbling e qualità a quota 88

Al terzo posto, invece, rintracciamo Paulo Dybala uno di quelli che, al momento, stanno dominando in Italia, un po’ meno in Europa. Questo dominio ma anche questa crescita dell’ex Palermo autore comunque, il riferimento degli sviluppatori è sempre, almeno all’inizio volto alla scorsa stagione, di un 2016/17 di assoluto livello con 9 assist e 19 reti che hanno condotto la sua Juventus alla finale di Champions League, poi persa col Real Madrid, e al “double” in Italia con scudetto e Coppa Italia.

Immagine

Un rendimento letto al meglio dal gioco che ha premiato l’argentino con un ottimo rating di 88 con una altissima propensione a saltare l’uomo ponendolo fra i top 10, addirittura al quarto posto, dell’intero titolo davanti a mostri sacri come Thiago Alcantara, Iniesta, Cristiano Ronaldo o Bernardo Silva. In più, con gli aggiornamenti quotidiani delle valutazioni dei singoli calciatori, Dybala, dovesse proseguire su questa strada, potrebbe scalzare ancora le gerarchie del gioco divenendo non solo il migliore nei dribbling ma anche fra i più forti/costosi del panorama calcistico videoludico.

Bonucci è il 23esimo calciatore del gioco

Ad arginare l’evidente supremazia bianconera con la Juventus in vetta, non solo in classifica, ma anche nella particolare graduatoria dei calciatori più forti della massima serie con 4 giocatori nelle prime 4 posizioni, troviamo Leonardo Bonucci del Milan.

Immagine

Una vittoria effimera però, perché il centrale rossonero, pagato in estate 42 milioni di euro, nobilita ora le schiere del “Diavolo” ma proviene, proprio, dalla ‘Vecchia Signora’ e dalla scorsa annata prende/eredita l’attuale valore in game. Attuale valore, che lo pone fra i migliori difensori del panorama internazionale, con un rating di 88 e la palma di 23esimo giocatore dell’intero Fifa 18.

 

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views