14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Diletta Leotta a Ilaria D’Amico, ecco per chi tifano le giornaliste

Giornaliste e tifose. Quali sono le squadre del cuore di Diletta Leotta, Paola Ferrari e Ilaria D’Amico.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

Un’altra storica trasmissione calcistica sarà presentata da una donna. Giorgia Palmas, ex velina e già madrina del Giro d’Italia, infatti prende il posto di Aldo Biscardi e condurrà il Processo di Biscardi. La Palmas, che è stata legata sentimentalmente all’ex calciatore di Roma e Palermo Bombardini, è un’appassionata di calcio e tifa per il Cagliari, la squadra della sua città. Tante giornaliste televisive che si occupano di pallone sono anche delle grandi tifose. In parecchie, da Diletta Leotta a Ilaria D’Amico, passando per Paola Ferrari e Mikaela Calcagno, hanno svelato qual è la propria squadra del cuore.

Immagine

La passione calcistica di Diletta Leotta

Diletta Leotta, che da anni si occupa della Serie B e conduce ‘Goal Deejay’ su Sky, tempo fa in un’intervista rilasciata a M20 ha detto di tifare per la squadra della sua città: “Io sono catanese e ovviamente simpatizzo per il Catania”, mentre recentemente ha dichiarato di aver fatto festa quando il Benevento è stato promosso in Serie A. Sostengono la squadra della propria città anche Eleonora Boi, che da quest’anno conduce i pre e post partita di Champions League su Mediaset Premium, che su Twitter ha scritto: “Sono tifosa del Cagliari”, e Federica Lodi, ferrarese doc e tifosa della Spal.

La squadra del cuore di Paola Ferrari

Paola Ferrari, che negli ultimi vent’anni ha condotto più volte sia la Domenica Sportiva che 90° Minuto, recentemente ha parlato della sua fede calcistica ed ha rivelato di avere il cuore rossonero: “A sei anni andavo allo stadio a tifare il mio Milan con papà. Quando c’era il derby andavamo 4 o 5 prima per trovare il posto, anche sotto la pioggia. Ricordo le prime partite, il mio posto in curva, le Coppe del Mondo”.

Per chi tifa Ilaria D’Amico

Cuore laziale, e sicuramente anche da qualche anno anche juventino per via della relazione con Buffon, per Ilaria D’Amico, che nel 2014 parlando con GossipDay.it disse parlando del suo presunto tifo per la Lazio: “Negli anni sono stata accusati di parteggiare per qualunque squadra a eccezione della Biellese. Tante volte i presidenti e gli allenatori mi hanno detto: ‘Lei sarebbe bravissima, se non fosse così faziosa’.”

Mikaela Calcagno tifa Samp

Mikaela Calcagno di Premium invece si dichiara ufficialmente tifosa della Sampdoria: “Sono ligure e tifosa della Sampdoria fin da quando ero bambina, mio padre è stato per 7 anni presidente dell’Imperia e fin da piccola mi ha portato alo stadio”. Mentre Jolanda De Rienzo di Sportitalia ha detto di essere una grande tifosa del Napoli: “A Napoli il calcio è come una religione. Sono tutti tifosi azzurri, il mio cagnolino si chiama Diego. E ho sempre abitato vicino a uno stadio”. Benedetta Radaelli, passata da Mediaset a Milan Tv, ha il cuore rossonero. Mentre Sarah Castellana, che ha lavorato a Quelli che il calcio un paio d’anni fa, ha detto di tifare per il Palermo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views