E’ stato uno dei perni del Cervia di Ciccio Graziani, la squadra protagonista dal 2004 al 2006 del celebre programma televisivo “Campioni, il sogno”. Christian Giuffrida, ex attaccante della formazione emiliana, dopo l’avventura in quello che è stato un vero e proprio reality tv calcistico, ha proseguito la sua avventura nel mondo del pallone collezionando una serie notevole di esperienze tra i professionisti e non. Amatissimo dalle teenager dell’epoca il classe 1985, conclusa l’avventura al Cervia, ha indossato le maglie di tantissimi club sia nel campionato di Eccellenza che in Serie D.

Dal Monterotondo, al Ravenna, dal Civitavecchia al Lavello, dall’Anzio al Fondi e così via. Oggi, a 32 anni suonati dopo aver chiuso la sua parentesi con l’Eretum Monterotondo, Giuffrida è stato reso celebre anche dai successi della sorella Odette,  argento olimpico a Rio nel judo, ripartirà dagli Stati Uniti per quella che è la seconda esperienza all’estero della sua carriera dopo la stagione al Bellinzona nella Serie B svizzera.

Il Pierce County club di Seattle che milita nella Npsl ha deciso di puntare sull’attaccante italiano, ufficializzando il suo acquisto con una nota pubblicata sul proprio profilo ufficiale: “Siamo arrivati a presentarvi l'ultimo giocatore e vogliamo chiudere con una bella sorpresa. A completare l'attacco del Pierce County FC a Seattle ci sarà Christian Giuffrida!!! L'attaccante romano che ricordiamo tra le file del Cervia di "Campioni, il sogno" allenato da Ciccio Graziani, porterà esperienza e qualità alla nostra squadra. Christian ha fatto le fortune di diverse squadre di Serie D ed Eccellenza in Italia ed ora ha deciso di sposare il progetto di College Life Italia avventurandosi in questa esperienza a stelle e strisce. Christian, siamo contenti di averti nel nostro team!"