17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da Bala a Bale, il paesino gallese cambia nome in onore di Gareth

Il sindaco di Bala ha deciso di omaggiare Gareth Bale, cambiando il nome del piccolo paese nel nord del Galles.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Gareth Bale in Galles è un autentico mito. Da anni il ventiseienne calciatore scorrazza sui campi di calcio. Bale prima ha deliziato in Premier League, poi nella Liga; e soprattutto è stato decisivo sia con il Real Madrid, con cui ha vinto due volte la Champions League, sia con il Galles che ha condotto a Euro 2016. In Francia Bale con due gol su punizione ha fatto sognare i ‘Dragoni’, che hanno sconfitto la Slovacchia e hanno poi perso di misura il derby contro l’Inghilterra. E le grandi prestazioni di Bale hanno convinto il sindaco di un paesino gallese a cambiare il nome del proprio villaggio. Il paese di Bala, situato nel nord del Galles, è stato ribattezzato Bale.

Il sindaco ha deciso di cambiare la lettera finale del nome per rendere omaggio al grande campione che agli Europei ha dimostrato, anche se non c’era bisogno, di essere un grandissimo leader. L’assessore Dilwyn Morgan ha commentato la notizia: “Questo è il nostro modo di onorare Gareth Bale e dare il giusto incoraggiamento alla squadra del Galles durante l’Europeo”.

Gareth Bale è uno dei calciatori più forti del mondo che negli anni è cresciuto tantissimo. Dopo aver esordito a sedici anni con il Southampton, il gallese passa al Tottenham. Gli ‘Spurs’ lo prendono pensando di aver acquisto un promettente terzino. Ma la carriera di Gareth cambia quando Redknapp lo sposta in avanti e rapidamente Bale, giocando da esterno offensivo, diventa un fenomeno. I suoi gol sono tanti e sono belli. Il Real Madrid lo paga 100 milioni di euro. L’acquisto più costoso di tutti i tempi si conferma un grandissimo affare. Perché i ‘blancos’ con Bale vincono due volte la Champions League e complessivamente cinque trofei. Negli anni il gallese migliora e diventa un fenomeno sui colpi di testa e bravissimo su punizione, due gol sono arrivati in questo modo agli Europei.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views