12 CONDIVISIONI

Cutrone: “Kalinic è impressionante, voglio imparare da lui e da Silva”

ll giovane attaccante rivive le emozioni dell’inaspettato avvio di stagione con la maglia del Milan esaltando le doti dei suoi colleghi: “A Kalinic vorrei rubare la capacità di aiutare la squadra, ad André la tecnica”
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI

E' stato un inizio stagione dalle emozioni forti, quello di Patrick Cutrone. Chi l'avrebbe mai detto, nell'estate della caccia senza fine al top player per l'attacco, il Milan ha scoperto di avere in casa un ragazzo che ha tutte le qualità per diventare un attaccante di caratura internazionale. 4 gol in 8 presenze (2 in Europa League, e 2 in Serie A) per il classe 1998 che ha stupito tutti guadagnandosi la fiducia di Montella.

Milan, Cutrone la sorpresa di avvio stagione

Un rendimento eccezionale quello del centravanti scuola rossonera che non immaginava di vedere il suo nome nella classifica dei marcatori della Serie A 2017/2018. E invece ecco che Cutrone ha stregato tutti, realizzando il suo sogno, quello di giocare ad alti livelli con il Milan. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Ho sempre sognato fin da piccolo di giocare nel Milan e neanch'io mi aspettavo all'inizio di avere tutta questa fiducia, per la quale ringrazio il mister e la società". E l'emozione principale è sicuramente una, quella di sentire il suo nome urlato dal pubblico di San Siro: "E' veramente emozionante, soprattutto dopo il gol: quando gridano il tuo cognome è bellissimo".

Immagine

Cutrone, Kalinic e André Silva pronti a contendersi un posto

Cutrone è partito dalla panchina nell'ultimo turno di campionato contro l'Udinese. Nessun problema per il giovane attaccante che si giocherà il posto con Kalinic e André Silva che si sono messi in mostra a suon di gol. L'obiettivo è quello di aiutare il Milan a scalare la classifica, e ad arrivare fino in fondo in tutte le competizioni: "Il mister crede sia in me che in Kalinic e Andrè Silva, abbiamo tante partite quest'anno e ci ha detto che giocheremo tutti. Io mi farò sempre trovare pronto e speriamo di andare avanti cosi'".

Cutrone colpito dalle doti di Kalinic

Quello che è certo è che Cutrone ha tanta voglia di crescere, imparando soprattutto dai suoi compagni di reparto. A tal proposito il classe 1998 è rimasto molto colpito da Kalinic, autore di una doppietta alla prima in Serie A con la maglia del Milan contro l'Udinese: "Kalinic mi ha impressionato perché sa far gol, aiuta la squadra, tecnicamente è forte, spero di farmi aiutare da lui. Sia lui che André sono forti. A Kalinic vorrei rubare la capacità di aiutare la squadra, ad André la tecnica". E chissà che Cutrone non torni titolare nella sfida tra il Milan e la Spal, con quote e pronostici che vedono ampiamente favoriti i rossoneri.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views