0 CONDIVISIONI

Curve a 25 euro contro la Roma, il Napoli cala il prezzo dei biglietti

Il club partenopeo tende una mano ai tifosi dopo le aspre polemiche per il caro tagliandi dei settori popolari. Contro la Roma ticket meno costosi.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI

Un gesto distensivo. Una mano tesa verso i tifosi. Che tristezza davvero vedere un San Paolo ridotto a eco delle urla in campo dei calciatori oppure del rumore sordo del tocco di palla. Quel catino che ribolliva di passione nelle notti magiche della Champions quanto in campionato adesso è diventato privo di calore e soprattutto di quel pubblico che ha sempre rappresentato una spinta in più per i partenopei. Il classico dodicesimo uomo in campo al quale ha fatto appello Sarri nella conferenza stampa di vigilia della gara di Coppa contro il Benfica. Come ricomporre lo strappo tra il Napoli e l'ambiente? Dalle stanze della dirigenza arriva un segnale molto chiaro: la riduzione del costo dei biglietti di quei settori popolari e covo abituale del tifo azzurro.

Immagine

Notevolmente calato il prezzo delle Curve: dai 40 euro contro Milan e Benfica ai 25 euro previsti per la sfida contro la Roma che attende la squadra alla ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali (15 ottobre). Non un passo indietro ma una scelta dettata dal buon senso e dalla necessità di far sì che in questa fase della stagione (e più avanti ancora quando servirà il massimo sostegno della piazza) tutti i pezzi del mosaico combacino e che assieme si possa affrontare una delle prime partite cruciali per il cammino in campionato.

I prezzi nel dettaglio Tribuna d'Onore Euro 90, Tribuna Posillipo Euro 65, Tribuna Nisida Euro 45, Distinti Euro 35, Tribuna Family Euro 10, Curve Euro 25

De Laurentiis ha deciso di rendere subito pubblica la sua decisione nelle ore antecedenti l'incontro di Champions con i lusitani, una mossa strategicamente importante per provare a dissuadere anche i più intransigenti e riannodare i fili di una passione scemata non per colpa dei risultati – che premiano ancora una volta gli sforzi di allenatore in campo e società sul mercato – ma del braccio di ferro a distanza che non fa né vinti né vincitori considerato che a trarne pregiudizio è solo il Napoli squadra. Sarà tregua oppure riappacificazione?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views