27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado torna al Chelsea

Il centrocampista colombiano lascia definitavamente la Juventus e nella prossima stagione tornerà in Premier League.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte è impegnato con l’Italia agli Europei e, come ha ribadito più volte (e non c’era nemmeno bisogno di sottolinearlo), in questo momento pensa solo a Euro 2016. Ma tra qualche settimana il c.t. azzurro diventerà il tecnico del Chelsea e in squadra sicuramente avrà Juan Guillermo Cuadrado. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il giocatore colombiano infatti tornerà a vestire la maglia dei ‘Blues’ dopo l’anno passato in prestito alla Juventus. Cuadrado quest’anno agli ordini di Allegri ha dimostrato di essere adatto a giocare nel 3-5-2 e Conte, che è pronto a ricostruire il Chelsea, ai suoi dirigenti ha chiesto di trattenere in rosa l’ex viola.

La Juventus naturalmente dovrà sostituire il ventottenne calciatore sudamericano. Sulla fascia destra è già stato acquistato Dani Alves, innesto di grande livello, ma potrebbero arrivare anche Darmian del Manchester United e Mattia De Sciglio del Milan. Gli affari sull’asse Londra-Torino non si dovrebbero limitare a Cuadrado. Conte infatti avrebbe chiesto anche Lichtsteiner, giocatore svizzero che proprio agli ordini del c.t. ha effettuato un grandissimo saltò di qualità che piace anche al PSG, e anche Bonucci, obiettivo anche di Mourinho, che viene giudicato però un incedibile.

Il Chelsea sul mercato finora, a parte Cuadrado, è rimasto ancora fermo. Di sicuro andranno via una decina di calciatori. Conte vuole soprattutto un centravanti (si parla anche di Morata), un altro esterno offensivo (l’obiettivo è Perisic dell’Inter, nel mirino anche del Barcellona) e cerca anche due calciatori della Roma: il difensore Manolas e il belga Nainggolan, che sembra molto vicino alla firma con il club di Abramovich. Nel mirino di Conte ci sarebbero inoltre altri due calciatori della nazionale: Candreva, obiettivo pure dell’Inter, e il fedelissimo Giaccherini.

 
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views