6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cuadrado: “Contro il Napoli era rigore, Reina mi ha travolto”

Il colombiano, protagonista in occasione dell’azione contestata dai partenopei, racconta la sua versione: “Mi era venuto addosso, non potevo fare più nulla. La nostra vittoria è giusta e meritata perché abbiamo giocato meglio del Napoli”.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

E' stato il calciatore che ha spaccato la partita. Allegri aveva mandato in campo Juan Cuadrado nel secondo tempo della gara col Napoli. Azzurri in vantaggio a Torino (1-0, gol di Callejon), il tecnico spedisce il colombiano nella mischia e modula la squadra sull'assetto tattico rivelatosi vincente (il 4-2-3-1). La mossa è decisiva, le incursioni dell'ex Chelsea mettono alla frusta i partenopei e – ironia della sorte – proprio da una sua scorribanda nascerà la rete del definitivo 3-1, fissato su rigore da Dybala. Gli azzurri sono tutti nella metà campo bianconera, il gioco si sviluppa in attacco e nell'area juventina Albiol viene ‘contrato' da Pjanic e Bonucci.

Immagine

Lo spagnolo cade, quasi stretto in un sandwich, l'arbitro Valeri lascia proseguire l'azione: il Napoli ha la difesa sguarnita, da un lato Dybala e dall'altro Cuadrado lo prendono d'infilata e filano verso la porta avversaria. La Joya mette al centro, l'ex viola controlla, entra in area e frana su Reina in uscita. L'arbitro fischia il rigore e scoppia il finimondo: "ho toccato la palla, la palla" urla l'estremo difensore iberico ma a nulla servono le proteste. Valeri ha optato per il penalty, l'ex Palermo lo trasforma ma ormai la bomba è deflagrata. In Rete c'è chi fa un parallelo tra il fallo di Iuliano su Ronaldo (tirando in ballo quel famoso Inter-Juventus di qualche anno fa) e il blocco su Albiol con relative azioni di contropiede e concessione di rigore.

L’Intervento di Reina su di me? Potevo andare un po’ più avanti, ma ho sentito che mi ha travolto e non potevo fare più nulla – ha ammesso Cuadrado a Sky Sport -. Ma queste sono cose che succedono nel calcio. Quel che conta veramente è che abbiamo disputato una buona gara. La vittoria è stata giusta e meritata perché rispetto al Napoli abbiamo giocato meglio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views