6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone, Tumminello come Milik: rottura del crociato e intervento

Il giovane attaccante di proprietà della Roma è finito ko nel corso di Crotone-Benevento. Gli esami clinici hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro che lo costringerà a finire sotto i ferri.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Il week-end della 6a giornata di Serie A è stato contraddistinto anche due gravissimi infortuni. Se Arkadiusz Milik è finito ko nel corso dell'anticipo Spal-Napoli, il più giovane e promettente collega Marco Tumminello è stato vittima di un brutto infortunio nella sfida salvezza della domenica pomeriggio Crotone-Benevento. Pessime notizie per i calabresi che pur conquistando i 3 punti, saranno costretti a perdere a lungo il bomber classe 1998 arrivato in prestito dalla Roma: verdetto impietoso per lui, rottura del crociato, necessità di sottoporsi all'intervento chirurgico,  e lunghissimo periodo di stop.

Infortunio Tumminello, rottura del crociato e intervento chirurgico

Tumminello è stato costretto a lasciare il campo dopo soli 3′ di gioco. Subito accortosi della gravità del problema fisico, il centravanti ha provato anche a rimanere in campo arrendendosi però al dolore troppo forte. Il comunicato medico, diramato ieri sera dalla società calabrese ha confermato i timori e le sensazioni negative: "Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con frattura a “manico di secchio” del menisco esterno. L’attaccante sarà sottoposto domani ad intervento chirurgico artroscopico dal Prof. Mariani che lo ha già visitato questa sera".

Immagine

Tempi di recupero per Tumminello

Al momento nessuno si è ancora espresso sulle tempistiche del recupero dall'infortunio per Tumminello. Difficile che però il calciatore possa tornare in campo prima di un periodo compreso tra i circa 5-6 mesi. Tutto dipenderà dall'esito dell'intervento chirurgico ovviamente, e da come il ragazzo risponderà alle terapie per il recupero.

Dalla Roma al Crotone per giocare con continuità

Un vero peccato dunque per il centravanti che aveva lasciato la Roma, per mettere nelle gambe minuti importanti al Crotone. Cresciuto nelle Giovanili giallorosse (dopo le esperienze di Trapani e Palermo), il classe 1998 è approdato in terra rossoblu con la speranza di giocare con maggiore continuità. In questo avvio di stagione, 5 presenze e un gol contro l'Atalanta per il ragazzo al quale ora va tutto l'in bocca al lupo del mondo del calcio, per un pronto ritorno in campo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views