48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone in Serie A, la gioia dell’ex Florenzi: “Ben…”A”rrivati!!!”

Il calciatore della Roma che, nella stagione 2011/2012 disputò un’ottima stagione in prestito in rossoblu, si è complimentato su Twitter con la formazione di Juric.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Lo hanno già ribattezzato il Leicester della Serie B. Festa grande per il super Crotone di Juric che ha conquistato in anticipo la matematica promozione in Serie A grazie al pareggio sul campo del Modena. Un risultato storico quello dei rossoblu che per la prima volta dunque raggiungono la massima serie, dove potranno finalmente confrontarsi con le big del nostro calcio. Festa grande nella città calabrese per un traguardo davvero eccezionale ottenuto con un lavoro certosino di programmazione e con una squadra mix di calciatori d’esperienza e di giovani di belle speranze che hanno conquistato le attenzioni dei top club italiani e non. D’altronde da diverse stagioni la piazza crotonese ha permesso a diversi talenti nostrani di mettersi in mostra, attraverso prestiti importanti.

Tra questi per per esempio nel 2011/2012 c’è stato quello di Alessandro Florenzi, diventato poi un perno della Roma e un patrimonio del calcio italiano. Il duttile calciatore non ha potuto non partecipare a distanza alla festa della sua ex squadra e lo ha fatto attraverso i social network, attraverso un post su Twitter. “Ben…”A”rrivati!!!” ha twittato il calciatore della Nazionale italiana per complimentarsi con il gruppo di Juric. D’altronde Florenzi a Crotone ha lasciato un segno importante: arrivato nell’estate 2011 grazie alla formula del prestito, si è confermato uno dei perni della squadra rossoblu collezionando 35 presenze e ben 11 reti. A fine stagione il suo rendimento è stato premiato con il riconoscimento di “miglior giovane della Serie B”. Un’esperienza che si è rivelata fondamentale per la crescita di un giocatore che è poi letteralmente esploso a Roma a partire già dall’anno successivo.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views