50 CONDIVISIONI

Crotone chiama Balotelli: “Da noi per tornare al top. Può fare 25 gol”

La pazza idea di mercato del club calabrese neo promosso in Serie A: avere in attacco il calciatore che né il Liverpool né altro club ritiene ‘utile’ alla causa. “Sarebbe un onore portare qui Mario, è un patrimonio del calcio italiano e potrebbe rappresentare una scommessa da vincere insieme. Però ha uno stipendio alto, un ostacolo non da poco”.
A cura di Maurizio De Santis
50 CONDIVISIONI
Mario Balotelli in azione col Milan
Mario Balotelli in azione col Milan

Il Milan non ha intenzione d'investire risorse su di lui, nemmeno accettare scambi svantaggiosi con Niang. il Liverpool è arrivato a offrire Balotelli a chiunque pur di piazzare un calciatore che ritiene ‘poco consono' al proprio progetto. Dalla Spagna era arrivata voce che l'Espanyol potesse essere interessato ma l'indiscrezione è stata subito smentita. Dall'Inghilterra è arrivata un'offerta anche alla Fiorentina: ai Reds piace Ilicic per trattare coi viola hanno pensato che l'attaccante potesse essere pedina di scambio. Nulla di fatto, la realtà è che nessuno vuole più Super Mario. Quasi nessuno…

A Crotone, in festa per la storica promozione in Serie A, sono convinti che quella calabrese possa rappresentare la piazza ideale per il calciatore: vogliono che sia lui il ‘pezzo da novanta' intorno al quale costruire la squadra per la prossima stagione. Giunti nel massimo campionato italiano, i rossoblù sperano di restarci e la punta dei Reds viene considerata la soluzione ideale per le ambizioni di una ‘provinciale' che non ha timore di accomodarsi al tavolo delle grandi. Il giusto rinforzo per la categoria, la pedina necessaria per colmare quel vuoto in prima linea che verrebbe a crearsi con a partenza di Budimir, tra i protagonisti della promozione.

Immagine

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il massimo dirigente dei calabresi ha dichiarato: "Balotelli da noi per tornare al top". Un'ipotesi di mercato molto suggestiva e che ha subito scaldato l'entusiasmo dei tifosi. Concetto ribadito alla Domenica Sportiva dallo stesso presidente, Vrenna: "Sarebbe un onore portare qui Mario, è un patrimonio del calcio italiano e potrebbe rappresentare una scommessa da vincere insieme. Deve rimettersi in discussione e credo che da noi farebbe almeno 25 gol. Però ha uno stipendio alto, un ostacolo non da poco". Quanto sia plausibile, però, lo si vedrà solo nelle prossime settimane quando si entrerà nel vivo delle trattative: l'ingaggio è il più grande ostacolo al buon esito di un'operazione del genere. Non è detta, però, l'ultima parola: Crotone potrebbe rappresentare exit strategy e opportunità al tempo stesso, una soluzione comoda per tutti. A patto che Mario, almeno in Calabria, torni Super.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views