46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crotone-Atalanta 1-3, Gasperini torna a vincere e salva la panchina

L’Atalanta a Pescara batte i calabresi e si rilancia. Petagna segna il gol più veloce della Serie A 2016-2017 e apre le danze. Poi segnano Kurtic e il ‘Papu’ Gomez. Nella ripresa Kessie viene espulso e Simy accorcia le distanze.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI

L’Atalanta sconfigge il Crotone e ottiene tre punti pesanti. Gasperini, che sembrava a rischio, salva la panchina. La vittoria è stato prodotta nel primo tempo. Dopo poco più di due minuti Petagna batte Cordaz e realizza il gol più veloce di tutto il campionato. Nel finale di tempo arrivano i gol di Kurtic e del ‘Papu’ Gomez. Nella ripresa si fa espellere per un brutto fallo Kessie, che salterà così il match con il Napoli del prossimo turno. Il Crotone negli ultimi minuti accorcia con Simy.

Immagine

Petagna, Kurtic e Gomez – Sugli spalti la partita è per pochi eletti. I tifosi dell’Atalanta sono solo dodici, quelli del Crotone ce n’è solo qualcuno in più, d’altronde è lunedì e si gioca a Pescara. I bergamaschi entrano in campo carichissimi e dopo 46’’ hanno la palla dell’1-0 con Kurtic, che sotto porta non è freddo. Al 3’ arriva comunque il gol dell’Atalanta. Lo firma Petagna, preferito a Paloschi, che scappa, entra in area di rigore e batte Cordaz. Questo di Petagna è il gol più veloce di tutta la Serie A 2016-2017. Il match poi si quieta per quasi mezz’ora. L’Atalanta quando si risveglia ha una clamorosa doppia occasione. Kessie da posizione defilata ci prova, ma colpisce il palo. Sul pallone si avventa Gomez che calcia subito in porta, Ferrari respinge sulla linea. Per il 2-0 comunque è questione di tempo. Kurtic sfrutta un’uscita a vuoto di Cordaz e di testa raddoppia al 40’. Allo scadere c’è gloria anche per il ‘Papu’ Gomez. L’argentino con un tiro potentissimo realizza il 3-0, che di fatto chiude l’incontro con un tempo d’anticipo.

Espulso Kessie – La ripresa si gioca a ritmi blandissimi. Nicola ritorna con il bulgaro Tonev, ma di fatto nulla cambia. Al 61’ Kessie entra in modo molto duro sul belga Dussene e viene espulso. Il centrocampista più prolifico della Serie A 2016-2017 non ci sarà dunque nel match con il Napoli di domenica prossima. L’ultima mezz’ora è poco meno di allenamento agonistico. Ma a pochi minuti dal termine arriva il gol della bandiera di Simy, che sfrutta un errore della difesa bergamasca e davanti a Berisha non sbaglia. Poco dopo Simy segna ancora, ma l’arbitra annulla. Finisce 3-1 per l’Atalanta.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views