21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo tornerà in campo a metà settembre

Il Real Madrid ha deciso di concedere un mese di vacanza al portoghese, che prima di ritornare in campo effettuerà una preparazione personalizzata. Ronaldo salterà la Supercoppa Europea e le prime due partite della Liga.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La vittoria ottenuta all’Europeo ha quasi fatto dimenticare che Cristiano Ronaldo nella finale con la Francia ha subito un serio infortunio al ginocchio. La lesione di primo grado al legamento laterale interno del ginocchio sinistro terrà lontano dai campi per un po’ il tre volte pallone d’oro. Cristiano Ronaldo, secondo quanto svelato da Marca, avrebbe deciso di non voler forzare i tempi a differenza di quanto fatto dopo le semifinali di Champions League. Il portoghese allora affrettò i tempi per non mancare alla finalissima di Milano con l’Atletico e anche per questo non si è presentato all’Europeo al massimo della forma. Il programma del Real è chiaro. Per Ronaldo adesso ci saranno prima un mese di vacanza e poi un mese di preparazione personalizzata.

Cristiano Ronaldo dunque avrà un periodo più lungo di vacanze, per poter recuperare meglio dal problema al ginocchio. Ronaldo, stesso, aveva già detto in tempi non sospetti di non voler mai più giocare a tutti i costi. Il Real Madrid lo ha accontentato e scientificamente ha deciso di non forzare i tempi. Zidane non disporrà del giocatore fino a metà settembre. Il portoghese salterà innanzitutto la finale della Supercoppa Europea, che come due anni fa vedrà impegnati i ‘blancos’ contro il Siviglia, sconfitto per 5-4 l’anno scorso dal Barcellona.

Il trentunenne attaccante salterà anche le prime due partite della Liga e le prime due gare stagionali del Portogallo, che se la vedrà anche con la Svizzera in un importante match di qualificazioni al Mondiale 2018. Si può ipotizzare quindi come ritorno in campo per Ronaldo la metà di settembre, dunque tra la terza giornata della Liga, i campioni d’Europa sfideranno l’Osasuna l’11 settembre, e la prima partita della Champions League, manifestazione che CR7 ha vinto per tre volte – lo scorso anno è stato pure capocannoniere con 16 reti.

21 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views