471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo, tacco magico: suo il gol più bello della Liga 2013/2014

Il video della rete segnata al Valencia nella Liga 2013/2014 conferma la classe del campione portoghese. A lui i premi di miglior giocatore, miglior attaccante e di rete più bella della scorsa stagione.
A cura di Maurizio De Santis
471 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Straordinario. Dirompente. Fatale. Cristiano Ronaldo sta attraversando uno dei momenti più straordinari della sua carriera: l'esperienza poco felice del Mondiale in Brasile, condizionata dalla sofferenza al ginocchio, è alle spalle. Dimentica, cancellata, spedita in un angolo a pallonate… perché la punta lusitana va a bersaglio con straordinaria continuità: 21 in 14 partite finora (tra campionato e coppe) le reti che CR7 ha realizzato in un avvio di stagione strepitoso. E il premio di gol più bella della passata edizione della Liga fa da trait d'union con l'annata che lo ha portato al Pallone d'Oro e lo spinge, adesso, verso l'ennesima finalissima del prestigioso trofeo. Nella serata di gala della Federcalcio iberica il campione portoghese è stato il protagonista assoluto. L'uomo da 55 milioni di euro che mescola brand e pallone s'è preso tutto: miglior giocatore, miglior attaccante (31 centri e titolo di capocannoniere), la palma di gol più bello (quello realizzato al Valencia) per tecnica, esecuzione, prodezza balistica, coraggio e classe. "Sono molto contento per questa tripletta, è una bella serata", ha commentato l'asso del Real Madrid che ha visto primeggiare anche altri due compagni di squadra: Sergio Ramos (migliore difensore), Luka Modric (migliore centrocampista). ‘Blancos' assopigliatutto, considerato che nel novero dei riconoscimenti c'è anche quello attribuito a Keylor Navas: insignito per la sua stagione con la maglia del Levante, il portiere della Costarica che ha fatto penare l'Italia al Mondiale in Brasile, è arrivato alle ‘merengues' dopo la rassegna iridata.

Polvere di stelle. Briciole di successo per il Barcellona: Iniesta, premiato quale migliore centrocampista offensivo; Rafinha, quale rivelazione dell'ultimo campionato (anche se indossava la maglia del Celta Vigo). Tra gli allenatori a conquistare la scena è stato Diego Simeone, per la grande stagione disputata dal suo Atletico Madrid (vittoria della Liga e finalista di Champions proprio contro il Real).

471 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views