1.384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo nella top 11 di tutti i tempi della Premier League

Il fenomeno portoghese rientra nella migliore squadra virtuale della Premier League, in compagnia di giocatori del calibro di Giggs, Henry e Gerrard.
A cura di Marco Beltrami
1.384 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cristiano Ronaldo sta vivendo un momento molto particolare. Se il fenomeno portoghese dopo la conquista del Pallone d'Oro 2014 continua a segnare con regolarità impressionante, il Real stecca e dopo la sconfitta nel clasico è scivolato a meno 4 dal Barcellona nella classifica della Liga. A consolare il campionissimo portoghese è arrivato un altro riconoscimento, l'ennesimo, dalla stampa inglese e in particolare dal Daily Mail. Il tabloid grazie ad uno studio effettuato con Sportsmail ha pubblicato i nomi dei giocatori che compongono la virtuale squadra migliore della storia della Premier League. Una squadra letteralmente da sogno che è stata "allestita" seguendo dei criteri particolari. In base ai dati raccolti dal 1992, anno in cui ci fu il battesimo della nuova lega chiamata Premier, sono stati considerati i calciatori che hanno fatto parte più volte del "Migliore 11 della stagione". Ecco la top 11 di tutti i tempi della Premier League: Edwin Van der Sar (3 volte nel "Best 11"); Gary Neville (6), Rio Ferdinand (6), Vidic (4) e Ashley Cole (4); Patrick Viera (6), Steven Gerrard (7); Cristiano Ronaldo (4), Ryan Giggs (6), Thierry Henry (6) e Alan Shearer (6). Ronaldo fa parte dell'ampia colonia di stelle del Manchester United, composta da 6 giocatori. 2 i rappresentanti dell'Arsenal, 1 giocatore di Liverpool, Chelsea e Newcastle. Fa molto scalpore l'assenza in questa squadra virtuale di campioni del calibro di  David Beckham, Eric Cantona, Dennis Bergkamp e Gianfranco Zola che però non rientrano nei parametri adottati per stilare la top XI.

I numeri di Ronaldo allo United. Cristiano Ronaldo dopo gli esordi nello Sporting Lisbona è letteralmente esploso nel Manchester United dove ha collezionato 84 gol in 196 presenze. Tanti i successi nelle stagioni disputate all'Old Trafford alla corte di Sir Alex Ferguson: 3 Premier League, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Coppa d'Inghilterra, 2 Community Shield e un Pallone d'Oro conquistato nel 2008 (il primo dei 3 totali presenti nella sua bacheca)

1.384 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views