559 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo è “Hot” in Israele, i tifosi palestinesi insorgono

Il giocatore portoghese, protagonista di uno spot televisivo per un’azienda di telecomunicazioni israeliana, è stato preso di mira sui social dai tifosi palestinesi dopo aver prestato il suo volto alla campagna pubblicitaria. “Adesso tifiamo Messi”.
A cura di Alberto Pucci
559 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In attesa di rivedere Cristiano Ronaldo in campo nel prossimo turno di Liga e di Champions League, gli appassionati di calcio israeliani possono ora "gustarselo" anche in versione attore nel nuovo spot televisivo della "Hot": nota azienda di telecomunicazioni, con base in Israele, che fornisce connettività e la possibilità di accedere a diversi canali televisivi via cavo. La scelta di comparire nel divertente e innocente "commercial" non è, però, piaciuta ai tifosi palestinesi di CR7 che dopo aver visto in tv lo spot pubblicitario hanno preso d'assalto i profili social del portoghese riempiendoli di messaggi di protesta. "Con te ho chiuso, da adesso tifo Leo Messi", gli ha scritto in rete un suo (ex) tifoso palestinese. Nella pubblicità interpretata dal giocatore di Zidane e da altri tre attori, che il campione del Real Madrid ha interpretato a distanza senza recarsi in Israele, il portoghese compare in uno spogliatoio di una squadra di periferia in attesa del nuovo rinforzo da schierare in campo.

Un colpo per la sua immagine – La notizia del suo nuovo impegno pubblicitario ha fatto il giro del mondo, grazie anche allo stesso messaggio che CR7 ha postato su Twitter: "Si dice in giro che io stia per diventare una star in Israele – si legge nel tweet – Ma non per il calcio, bensì per una pubblicità della Hot". Sessanta secondi di spot: è bastato poco, dunque, per riaccendere le ostilità (anche in ambito calcistico) tra israeliani e palestinesi. Per il campione delle "merengues", probabilmente ignaro di ciò che avrebbe potuto scatenare la sua collaborazione con l'azienda di telecomunicazioni israeliana, è un brutto colpo per la sua immagine: da sempre al centro del suo business planetario. Non è un mistero, infatti, che Cristiano Ronaldo tenga molto in considerazione ciò che si dice di lui nel resto del mondo: specialmente quando si tratta di "monetizzare" la sua fama mondiale, con apparizioni pubblicitarie e presentazioni promozionali pagate a peso d'oro.

559 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views