4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo: 50 gol in stagione ora punta al record di Raul

Da quando è a Madrid solo nella prima stagione CR7 s’è fermato a 33 gol, dalla successiva in poi ha sempre sfondato il tetto delle 50 marcature. Nel 2011/2012 furono 60. Sono 302 finora i centri realizzati col Real e adesso punta a scalzare una leggenda della ‘casa blanca’: Raul, a quota 323.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cinquanta gol in 45 partite giocate finora in stagione (l'ultimo contro il Malaga), con una media di (almeno) un gol a match. Avere Cristiano Ronaldo in squadra è come trovarsi in vantaggio prima ancora che l'arbitro dia il calcio d'inizio… I numeri? Eccoli: 39 in campionato, 8 in Champions League, 2 in Supercoppa, 1 in Coppa del Re. A completare lo score ci sono anche i 19 assist serviti ai compagni di squadra. E pensare che poteva finire alla Juventus, come rivelato da Luciano Moggi di recente. Cifre incredibili che testimoniano la forza, la classe e la potenza di uno dei calciatori destinato a restare nella leggenda del football internazionale. Cifre che hanno rappresentato una costante da quando ha indossato la ‘camiseta blanca' nell'estate del 2009, dopo aver lasciato il Manchester United e la Premier League che lo ha incoronato nella Top 11 di tutti i tempiSolo nella prima stagione a Madrid CR7 non è andato oltre i 33 gol in stagione ma dalla successiva in poi ha sfoderato prodezze balistiche e killer instinct: 53 gol nel 2010/2011, 60 nel 2011/2012, 55 nel 2012/2013, 51 nel 2013/2014 (in queste ultime due stagioni ha anche vinto il Pallone d'Oro) e adesso è giunto già a 50 con la possibilità d'incrementare il bottino nelle prossime apparizioni.

Nello stesso giorno in cui Lionel Messi attira su di sé tutti i riflettori per il gol numero 400 con la maglia del Barcellona (e per la straordinaria ‘chilena' esibita contro il Valencia), l'asso portoghese del Real replica alla sua maniera, togliendosi lo sfizio di lasciarsi alle spalle la Pulce che di reti ne ha fatte 46 in altrettante gare disputate. Tre Palloni d'Oro (quelli di CR7) contro i quattro messi in bacheca dall'argentino, la sfida continua: nella Liga, laddove sono 39 i centri del lusitano a fronte dei 35 del blaugrana; in Champions, e qui la lotta è pari (entrambi a 8 marcature). Il prossimo obiettivo di Cristiano Ronaldo? Battere un altro ‘piccolo' primato che fa parte della storia del Real Madrid: superare Alfredo Di Stefano (309 gol) e poi Raul (323) che detiene il primato di reti con le ‘merengues'. Missione possibile, considerato che il portoghese è già a quota 302 e non ha paura di volare alto.

4 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views