3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter news, Moratti: stanchezza fisica e mentale

Alla vigilia della Coppa Italia contro la Roma, il presidente Moratti analizza la crisi nerazzurra: stanchi e demotivati. E così non si va da nessuna parte.
A cura di Alessio Pediglieri
3 CONDIVISIONI
Moratti inter crisi

E' già tempo di Coppa Italia e non ‘è tempo per piangere sul latte versato. Che è tanto. Forse troppo visti gli ultimi risultati in Campionato e in Europa per chi è Campione di Tutto, cioè l'Inter.

Dopo la sconfitta di Parma 2-0, i nerazzurri non sembrano più capire cosa debbano fare da qui a fine stagione. Potrebbe trasformarsi in un martirio, una caduta libera senza paracadute visto che la voglia mentale e la tenuta fisica non ci sono più. Adesso, contro la Roma, maltrattata in casa dal Palermo, per l'andata di semifinale di Coppa Italia, sembra un impegno tra due squadre che non hanno più nulla da dire, trasformando il doppio match andata-ritorno in un impegno sgradito ai più.

Massimo Moratti, che in questi giorni ha ringraziato tutti, mentre i giocatori applaudivano i tifosi e la Curva osannava i calciatori, oggi prova a radiografare l'attuale situazione non idilliaca dell'ambiente nerazzurro: "Nei momenti un po' di crisi, tutto viene buttato sul tavolo specialmente dall'esterno, più che dall'interno, invece io credo che si debba considerare questo momento che stiamo attraversando per quello che è: un momento di caduta, dovuto a qualche fattore legato alla stanchezza, soprattutto, sia fisica, secondo me, e automaticamente mentale perchè non sei aiutato dal fisico e quindi non siamo stati all'altezza degli incontri che dovevamo affrontare". Analisi lucida ma che, letta dall'esterno, ammette errori di gestione non marginali.

"Non credo che con Leonardo sia cambiato molto. Credo che lui abbia fatto uno sforzo fantastico fino al derby con il Milan nel quale ci si aspettava il massimo, invece forse il grave errore è stato quello di mandare i giocatori a giocare con le nazionali, facendoli tornare convinti di essere ancora in piena forma, invece erano molto stanchi. Da lì è iniziato questo periodo nel quale l'allenatore cerca di fare quello che deve fare e lo fa bene. Naturalmente non è facilissimo frenare questa situazione, ma speriamo che da adesso si riprenda a fare le cose bene. Avremmo bisogno di una bella settimana di riposo, invece non è possibile perchè abbiamo delle partite da giocare martedì e poi ancora sabato".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views