15 CONDIVISIONI

Crisi Higuain: in panca nel derby, torna titolare in Champions contro l’Olympiakos

Dopo l’esclusione tecnica nella sfida al Torino in campionato, Max Allegri ha deciso di ridare fiducia al Pipita in chiave Champions. Contro l’Olympiakos, l’argentino tornerà titolare insieme a Dybala e Mandzukic con l’obiettivo di tornare subito al gol.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI

La Juventus cambia, Max Allegri non ha intenzione di sacrificare il proprio progetto tecnico per nesusn motivo, nemmeno se si chiama Gonzalo Higuain, il Pipita strappato al Napoli due estati fa e adesso in chiara crisi di gol. Per l'argentino è così arrivata la panchina in campionato per motivi tecnici. Nessun mistero, nessun caso, anche confermato dalle parole dell'ad Marotta che ha espresso il volere della società e dell'allenatore. La Juventus continua a vincere, ha bisogno di tutti quando sono nel meglio della loro forma psicofisica e Higuain da inizio stagione si è perso. 

Panchina per Higuain

L'esclusione tecnica nel derby

Il Pipita, specialmente tra Barcellona, Sassuolo e Fiorentina, non ha fornito contributi convincenti, senza andare a segno e trovando insolite insufficienze nelle valutazioni finali di Max Allegri. Ultimamente il numero 9 della Vecchia Signora è apparso piuttosto assente mentalmente, avulso dalla manovra, in difficoltà fisica nel soddisfare le richiese di Allegri che lo ha escluso dal derby contro il Torino.

Immagine

La sicurezza in Mandzukic

Il cambio di interpreti nel modulo oramai consolidato ha permesso alla Juventus di non perdere punti in Serie A, confermando la bontà delle intuizioni di Allegri che affidandosi a Mario Mandzukic nel suo ruolo originario, ha riscontrato segnali incoraggianti dal punto di vista della manovra. Senza dimenticare che il gigante croato spesso e volentieri ripiega a vantaggio del centrocampo, creando superiorità numerica e permettendo all'estro di Dybala di rendere al massimo.

Il ritorno in campo in Champions

Olympiakos, occasione perfetta

Ma questa Juventus ha necessità di ritrovare il prima possibile il migliore Higuain. La panchina del derby ha fatto bene sicuramente alla Juventus che si è mostrata solida al di là del Pipita ma può aver dato una scossa mentale allo stesso attaccante argentino. Dietro l'angolo, spostando l'attenzione verso la Champions League, c'è l'Olympiacos avversario che appare perfetto per potersi sbloccare. La Juventus non può permettersi altri passi falsi provando a puntare al primato nel girone D. Il Pipita, nell'imminente sfida dell'Allianz Stadium, tornerà titolare. In attesa del ritorno al gol.

La probabile formazione

Contro l'Olympiakos, dunque, Allegri proverà a ridare fiducia al Pipita dal primo minuto di gioco.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Sturaro, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.
Indisponibili: De Sciglio, Howedes e Marchisio.
Squalificati: nessuno.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views