4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costa Rica-Inghilterra diretta live Mondiali 2014 (FOTO)

Costa Rica-Inghilterra 0-0.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
costa rica inghilterra

Fine partita. Finisce zero a zero, il Costa Rica fa l'impresa e passa agli ottavi di finale come prima squadra del gruppo D. Fanno festa i Ticos, per l'Inghilterra uno dei peggiori mondiali di sempre: un punto in tre gare, due reti fatte e ben quattro subite. Bisognerà rifondare il tutto per i Leoni di sua Maestà.

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Cinque alla fine, si trotterella a Belo Horizonte in attesa del fischio finale.

81′ – Subito Rooney che ci prova: Navas mette fuori un bel pallonetto dell'inglese!

80′ – Dieci minuti al termine.

79′ – Entra anche Rooney per Milner.

77′ – Il Costa Rica tira fuori anche Borges: Pinto lancia Barrantes.

75′ – Succede poco e niente ormai: un quarto d'ora al termine, la Costa Rica si prepara a festeggiare.

72′ – Ancora un cambio per Hogdson: fuori Whilsere, dentro Gerrard.

70′ – Venti minuti al termine, i tifosi del Costa Rica festeggiano sugli spalti.

66′ – Fuori anche Campbell nel Costa Rica: dentro Urena.

64′ – Ammonito Gonzales: è il primo giallo per il Costa Rica.

63′ – Cambio anche per gli inglesi: esce Lallana, entra Sterling.

62′ – Primo cambio del match: esce Brenes ed entra Bolanos per il Costa Rica.

60′ – Mezz'ora al termine, sempre zero a zero a Belo Horizonte.

59′ – Due gialli in meno di un minuto: prima Barkley per fallo su Gamboa, poi Lallana per fallo su Ruiz.

55′ – I primi dieci minuti della ripresa se ne sono andati. In questo momento, la classifica sarebbe Costa Rica 7, Italia 4, Uruguay 4, Inghilterra 1 con Azzurri che passerebbero come secondi per la miglior differenza reti (zero) sui sudamericani (meno uno).

52′ – Cresce l'Inghilterra, ormai in completo controllo del gioco.

49′ – Buon tentativo di Shaw che dopo aver rubato un pallone prova il tiro al volo da fuori area: una deviazione "serve" Sturridge, con Navas che deve chiudere all'ultimo istante. Si salva ancora il Costa Rica.

47′ – Gara che riparte sulla falsariga del primo: spinge l'Inghilterra, il Costa Rica si difende.

Secondo tempo. Si riparte senza cambi a Belo Horizonte.

Fine primo tempo. Costa Rica ed Inghilterra stanno pareggiando nella prima frazione di gioco, ma gli inglesi stanno sprecando l'impossibile sotto porta. Il pareggio va più che bene ai Ticos, che passerebbero come primi nel gironi.

43′ – Ancora l'Inghilterra con Barkley che dopo una bella finta prova il sinistro ma colpisce male il pallone che si impenna. Sprecano tantissimo gli inglesi.

40′ – Cinque minuti al termine del primo tempo.

37′ – Inghilterra che cresce, Costa Rica che adesso teme di subire rete e quindi preferisce difendersi e ripartire.

34′ – Ancora Sturridge!!! Dopo una splendida sponda di Jones, il centravanti inglese tira clamorosamente alto sopra la traversa! Qui si è divorato un gol fatto l'Inghilterra.

30′ – Mezz'ora di gioco, sempre zero a zero a Belo Horizonte.

28′ – Numero di Barkley che fa fuori due uomini ed apre per Lallana: traversone basso per Sturridge che viene anticipato da Duarte al momento del tiro. Che azione dell'Inghilterra.

25′ – Nonostante la grande afa, la gara sembra adesso piacevole ed apertissima.

22′ – Punizione da posizione interessantissima per il Costa Rica: Borges si inventa una gran traiettoria e Foster deve deviarla sulla traversa. Grande occasione per i centroamericani.

18′ – Si fa vedere finalmente l'Inghilterra: bel tentativo al volo di Sturridge, che manca completamente il bersaglio. Fosse entrato in rete, sarebbe stata una rete da cineteca.

15′ – Un quarto d'ora di gioco se n'è andato: poca Inghilterra, il Costa Rica spinge ma sa che basta il pari per il primo posto del girone.

12′ – Brivido per gli inglesi, con Brenes che arriva tutto solo davanti a Foster ma viene fermato in fuorigioco. C'è solo il Costa Rica in questo inizio di gara.

8′ – Buon tentativo dei Ticos con Diaz che crossa per Campbell che però non ci arriva.

5′ – In queste prime battute, l'Inghilterra è piuttosto rinunciataria, con i Ticos che invece spingono per sbloccare il risultato.

2′ – Subito un gran tiro di Campbell che prova il sinistro: brivido per la difesa inglese.

1′ – Si parte! Subito aggressivo il Costa Rica!

Primo tempo. E' il momento degli inni nazionali a Belo Horizonte!

Formazioni ufficiali. Inghilterra che da spazio alle seconde linee: Hodgson lascia giocare i meno utilizzati nelle prime due gare. Formazione tipo invece per l'Uruguay, che non si fida e schiera anche Campbell.

Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Miller, Duarte, Gonzalez, Diaz, Ruiz, Tejeda, Borges, Brenes, Campbell. All.: Pinto.

Inghilterra (4-2-3-1): Foster, Jones, Smalling, Cahill, Shaw, Lampard, Wilshere, Milner, Barkley, Lallana, Sturridge. All.: Hodgson.

LIVE

Cala il sipario nel gruppo D: mentre Italia ed Uruguay si affronteranno in uno scontro che vale la qualificazione al secondo turno, giochi già fatti nell'altro match, quello tra Costa Rica ed Inghilterra. I Ticos sono certi del passaggio agli ottavi, ma vogliono mantenere la vetta del girone: basta far punti contro gli inglesi (già eliminati), altrimenti in caso di sconfitta bisognerà vedere cosa accadrà a Natal in Italia-Uruguay. In caso di sconfitta, bisognerà infatti tenere conto della differenza reti generale: al momento i Ticos hanno un rassicurante +3, l'Italia un buon zero, l'Uruguay un preoccupante -1. In caso dunque di vittoria di una tra Azzurri e Celeste, l'Uruguay non deve perdere (per non correre rischi) per più di due reti di scarto, e sperare che dall'altra parte non avvengano goleade. Insomma, se i risultati fossero Costa Rica-Inghilterra 0-2 e Italia-Uruguay 2-0, sarebbero gli Azzurri a passare per primi. Un'eventualità che i Ticos temono.

Meglio insomma far punti contro l'Inghilterra: ne basta, in fondo, anche uno solo. Il tecnico Pinto punterà sugli uomini in grado di stupire contro Uruguay ed Italia, e dunque spazio a Navas tra i pali, difesa a cinque con Gamboa e Diaz esterni, e Miller, Duarte e Gonzalez al centro; diga a centrocampo formata da Ruiz e Bolanos esterni, con Teieda e Borges al centro, mentre l'unica punta sarà il solito Brenes. L'Inghilterra di Hodgson, travolta dalle polemiche, vuole dal canto suo una vittoria che renderebbe meno aspro il ritorno a casa, ma nonostante questo spazio alle seconde linee: Foster tra i pali, difesa con Jones e Shaw terzini con Smalling-Cahill al centro; davanti alla difesa Lampard e Wilshere, mentre sulla trequarti Milner, Barkley e Lallana spingeranno Sturridge come unica punta.

Probabili formazioni

Costa Rica (5-4-1): Navas, Gamboa, Miller, Duarte, Gonzalez, Diaz, Ruiz, Teieda, Borges, Bolanos, Brenes. All.: Pinto.

Inghilterra (4-2-3-1): Foster, Jones, Smalling, Cahill, Shaw, Lampard, Wilshere, Milner, Barkley, Lallana, Sturridge. All.: Hodgson.

Arbitro: Djamel Haimoudi (ALG).

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views