3 CONDIVISIONI

Cosmi: “Basta figure di m…, tutti in ritiro”

In pochi mesi il Trapani è passato dalla finale playoff per la Serie A all’ultimo posto della B. Dopo la sconfitta di Bari Cosmi ha alzato la voce, ha detto che non lascerà il club e ha attaccato i suoi calciatori: “Io non mollo. La squadra andrà in ritiro e ci resterà anche se battiamo il Benevento”.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI

La gloria è passeggera. Questa storica massima calza a pennello per il Trapani, che pochi mesi fa sognava la promozione in Serie A e oggi invece occupa malinconicamente l’ultimo posto in Serie B. I siciliani, che sono gli unici ancora senza successi nel campionato cadetto, oggi hanno perso per 3-0 in casa del Bari, che pure non è messo molto meglio. Il tecnico Stellone di fatto si giocava la panchina ed è riuscita a salvarla grazie a questo sonante successo. Al termine dell’incontro Serse Cosmi si è presentato in sala stampa ed ha dichiarato a modo suo, che non lascerà il Trapani, perché lui è uno che non lascia la barca che viaggia in cattive acque e perché vuole soprattutto salvarsi:

Io non mollo. Ve lo dico adesso dopo questa sconfitta. E lo dico ai miei calciatori. Serse Cosmi non se ne va. Serse Cosmi si vuole salvare. Serse Cosmi non si prende la responsabilità da solo. Cosmi ci mette la faccia per quello che gli compete. Loro comincino a metterla per le proprie responsabilità.

Immagine

In sala stampa l’allenatore umbro se l’è presa con tutti. I calciatori non sono esenti da colpe e per questo finiranno in ritiro, che non terminerà nemmeno se nel turno infrasettimanale arriverà il successo con il Benevento di Baroni. Cosmi ha pure dichiarato che secondo lui questo campionato di Serie B tecnicamente è meno forte rispetto a quello della passata stagione:

Io le responsabilità per tutti non me le assumo. Basta ipocrisia. Tutti siamo responsabili di questo ultimo posto. Andremo in ritiro prolungato. E non lo interrompo nemmeno se vinciamo con il Benevento. Adesso si fa come dico io. Ritiro ad oltranza, senza se e senza ma. Mi sono scocciato. Stiamo facendo delle figure di m…clamorose. Ed io non ci sto. Io non voglio perdere la faccia a Trapani. Questa Serie B, questa di quest’anno, è molto ma molto più scarsa dell’anno scorso. E noi arriviamo da una finale Serie A persa. Basta, mi sono scocciato. Se qualcuno non se la sente, alzi la mano e lo dica.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views