244 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosa succede a Pogba? Ecco perché Allegri lo ha escluso

Allegri avrebbe escluso Pogba nel match con l’Udinese perché avrebbe visto il francese scarico e demotivato negli allenamenti settimanali. Il livornese inoltre non ha gradito il troppo tempo dedicato ai social network da Pogba.
A cura di Alessio Morra
244 CONDIVISIONI
Immagine

Contro l’Udinese la Juventus ha passeggiato: dopo venticinque minuti era già sul 3-0. Come si dice… gioco, partita, incontro senza nemmeno sudare la maglia. I bianconeri nel nuovo impianto dei friulani hanno agevolmente conquistato la decima vittoria consecutiva. Successo straripante, rimonta che sembra inarrestabile: filotto di risultati incredibile che ha portato la squadra a 2 punti dal Napoli, ha fatto sì che Inter e Fiorentina mangiassero polvere. Tre le ciliegine sulla torta: Dybala, Khedira e Alex Sandro, sono i colpi dello scorso mercato estivo che hanno confermato la bontà del lavoro di Marotta e Paratici. Dybala ha agganciato Eder nella classifica dei cannonieri ed è dietro solo a Higuain. Ma ogni rosa ha le sue spine, e incredibilmente la spina nel fianco di Allegri è rappresentata da Paul Pogba, che contro l’Udinese è stato spedito in panchina.

La decisione del tecnico livornese è stata assai sorprendente, nessuno dava il francese per escluso e tra l’altro egregiamente sostituito dal ghanese Asamoah. Inizialmente si è parlato di febbre per Pogba, che invece stava benissimo. Come confermato dallo stesso allenatore la scelta sarebbe stata puramente tecnica. Cosa non da poco, considerata l'importanza del francese per gli equilibri della mediana bianconera che ha ritrovato Marchisio e Khedira e con loro maggiore solidità. Le ragioni del ‘taglio'? Allegri avrebbe visto l'ex United scarico e demotivato: durante gli allenamenti – questa è la tesi della Gazzetta – evidentemente non ha convinto il tecnico, che ha deciso così di spedirlo in panchina. Pogba, che aveva iniziato la settimana partecipando alla cerimonia del Pallone d’Oro, in cui ha anche raccolto un premio prestigioso, perché è stato votato nella top 11 del 2015, è sembrato all'allenatore un po' distratto… anche troppo concentrato sui social network, e quest’aspetto pure potrebbe essere stato determinante per l’esclusione.

La Juventus tornerà in campo mercoledì sera all’Olimpico dove sfiderà la Lazio, nella rivincita della finale dello scorso anno, nei quarti di Coppa Italia. Pogba, che spesso ha fatto gol al club di Lotito, potrebbe contro la Lazio riprendersi il posto da titolare, ma per Allegri ciò non è scontato: “Non so ancora se Paul giocherà con la Lazio mercoledì in Coppa Italia, non ho ancora deciso chi ci sarà”.

244 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views