318 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Libertadores, Tevez show e Boca ai quarti

L’ex-attaccante della Juventus trascina gli argentini ai quarti contro il Nacional di Nico Lopez, anch’egli a segno. Fuori il Racing di Milito, eliminato anche il River. Avanti l’Atlético Nacional, a segno anche Ibarbo. Derby brasiliano San Paolo-Atlético Mineiro ai quarti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
318 CONDIVISIONI
Immagine

Il Boca Juniors approda ai quarti di finale di Coppa Libertadores (l'equivalente sudamericano della UEFA Champions League) grazie ad un'altra grande prestazione di Carlos Tevez. L'ex-attaccante della Juventus ha segnato una rete e fornito un assist nella decisiva vittoria per 3-1 sui paraguaiani del Cerro Porteño, già battuti 2-1 all'andata grazie ad un'altra rete di Carlitos Tevez, che sale così a quota cinque reti nella competizione continentale sudamericana.

Un tre ad uno che spiana dunque la strada per i quarti di finale, dove ad attendere il Boca ci saranno gli uruguaiani del Nacional di Montevideo, ultima formazione dell'Uruguay ancora in corsa e dove militano tra gli altri anche Nico López (ex di Udinese e Roma, in prestito proprio dai friulani) e Jorge Fucile (arrivato nel 2014 dopo una lunga carriera al Porto). Il Nacional ha eliminato agli ottavi il Corinthians (0-0 in casa e 2-2 decisivo in trasferta, con una rete proprio di Nico López).

https://www.youtube.com/watch?v=EfFmrpGVkNw

Ai quarti di finale di Coppa Libertadores approda anche il Rosario Central, che ha eliminato il Grêmio vincendo per 1-0 in Brasile e per 3-0 tra le mura amiche: ai quarti sfiderà i colombiani dell'Atlético Nacional, che hanno eliminato l'Huracán vincendo per 4-2 in casa a Medellín dopo lo 0-0 dell'andata. A segno anche Vitor Ibarbo, attaccante arrivato in prestito dalla Roma. Cadono invece gli argentini del River Plate, campioni in carica, per mano degli ecuadoregni dell'Independiente del Valle. Dopo la sconfitta per 2-0 a Quito, il River non è riuscito a rimontare in casa, vincendo solo per 1-0: troppo poco per accedere ai quarti. La formazione di Quito affronterà i messicani dell'UNAM, che hanno vinto 2-0 sui venezuelani del Deportivo Táchira dopo aver perso 1-0 nel match d'andata. Completano il quadro dei quarti il "derby" tra le due formazioni brasiliani rimaste in corsa: il São Paulo, che ha eliminato i messicani del Toluca (vittoria per 4-0 in casa e sconfitta indolore per 3-1 nel match di ritorno), se la vedrà con l'Atlético Mineiro, che ha eliminato al fotofinish (2-1 in casa dopo lo 0-0 dell'andata) il Racing di Diego Milito.

318 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views