16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, Napoli a Torino senza tifosi. Divieto di trasferta allo Juventus Stadium

Azzurri in campo il 28 febbraio per la gara di andata della semifinale di Tim Cup, la Prefettura piemontese annuncia restrizioni per i residenti in Campania. Stop anche ai possessori della tessera del tifoso.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 28 febbraio, ore 20.45. Allo JStadium si giocherà il primo atto della semifinale di andata di Coppa Italia, il ritorno è fissato per il 4 aprile. Il Napoli renderà visita alla Juventus ma andrà nella tana dei bianconeri senza tifosi al seguito. Trasferta vietata ai sostenitori partenopei (vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania), come si evince dal comunicato diffuso dalla Prefettura di Torino che fornisce così prescrizioni sull'ordine pubblico in occasione di un evento molto sentito. Nemmeno basterà essere in possesso della tessera del tifoso per ovviare al divieto. La squadra di Sarri, però, non sarà sola considerato il buon numero di sostenitori residenti al Nord e in Piemonte.

In occasione dell'incontro di calcio Juventus-Napoli in programma alle ore 20:45 del 28 febbraio 2017 presso lo Juventus Stadium, il Prefetto di Torino ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania, anche ove in possesso della tessera del tifoso, con conseguente sospensione dei programmi di fidelizzazione della Società Napoli Calcio e l'incedibilità dei tagliandi di ingresso, oltre alla chiusura del settore Tribuna Nord/Ospiti dello stadio.

Il provvedimento – si legge nella nota della Prefettura – è stato adottato su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell'Interno allo scopo di tutelare la sicurezza pubblica e l'incolumità delle persone dai rischi connessi all'accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato anche in scontri.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views