77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa Italia, l’Olimpico senza più barriere in vista del derby

Alcuni settori saranno chiusi in occasione di Roma-Empoli in campionato, per permettere lo smaltimento dei divisori entro il 4 aprile, giornata del derby tra Lazio e Roma in Coppa Italia. Ma la situazione resta sotto controllo da parte della Questura: se ci fossero incidenti, il tutto verrebbe ripristinato in modo permanente.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine tanto tuonò che piovve. Sullo Stadio Olimpico. I tifosi della Roma hanno ottenuto ciò per cui stanno protestando dalla fine dello scorso campionato e motivo per il quale sono in eterna lotta con la dirigenza e la proprietà americana giallorossa. Non ci saranno più divisori e barriere in curva e il prossimo derby di Coppa Italia sarà la prima gara ufficiale in cui le gradinate saranno libere. I lavori sono già iniziati, ma la situazione è mantenuta a stretto controllo da società e forze dell'ordine.

Vittoria della Curva – Sarà un derby particolare quello di Coppa Italia non solo perché chi vincerà approderà alla finale del torneo e avrà la possibilità di alzare un titolo al cielo. Ma anche e soprattutto perché la gara si giocherà con le curve dell'Olimpico senza le tanto odiate barriere. I lavori per la rimozione dei divisori sono già iniziati visto che il primo settore a sottoporsi allo smaltimento dei blocchi. la Curva Nord, vede già da giorni addetti sulle gradinate. Ciò significherà che i tifosi della Roma dovranno accettare però che il settore resterà chiuso per la partita Roma-Empoli, in programma sabato sera. Subito dopo anche la curva Sud sarà liberata dalle barriere con i lavori che termineranno martedì mattina in tempo per il derby di Coppa Italia del 4 aprile.

Monitoraggio della Questura – Quando sarà terminato l'abbassamento delle barriere nella Curva Sud si procederà con una serie di controlli e verifiche. La Questura ha richiesto ed ottenuto anche l’implementazione del servizio di video sorveglianza al fine di garantire una maggiore sicurezza nelle zone nevralgiche dell'Olimpico. L'eliminazione definitiva delle barriere era inizialmente prevista entro la fine di questa stagione, ma tutto resterà monitorato a distanza. Se si dovessero verificare degli incidenti all'interno dello stadio, il processo di smaltimento potrebbe interrompersi e riproporre barriere e divisori questa volta in modo definitivo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views