189 CONDIVISIONI

Coppa Italia 2015/2016, risultati quarto turno

Al via il quarto turno eliminatorio: il Milan elimina il Crotone ai supplementari. Lo Spezia batte la Salernitana (2-0) e si regala la sfida con la Roma negli ottavi. Il Torino supera il Cesena: super derby con la Juve nel prossimo turno. Verona col brivido: 1-0 al Pavia al 91′, fuori il Palermo che cade in casa con l’Alessandria. Bene il Carpi che elimina il Vicenza e aspetta la Fiorentina agli ottavi. Tonfo interno del Sassuolo contro il Cagliari che affronterà l’Inter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
189 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'appuntamento con la Coppa Italia, con il quarto turno eliminatorio che dopo i tre disputati in estate, adesso entra nel vivo. Si sono decisi infatti gli accoppiamenti degli ottavi di finale, dove entreranno in gioco le otto migliori squadre della passata Serie A, che disputeranno le proprio gare tra il 15 ed il 17 di dicembre. Due le formazioni di Serie B ancora in corsa  (Cagliari e Spezia, che eliminando la Salernitana si è regalato anche gli ottavi), ma anche una delle due formazioni di Lega Pro ancora superstiti (Alessandria vincitrice a Palermo ed agli ottavi, fuori a testa alta il Pavia contro il Verona), mentre le squadre di Serie D sono ormai tutte fuori. La Serie A, che già aveva perso quattro squadre nel terzo turno preliminare (Chievo Verona, Bologna, Frosinone ed Empoli, tutte sconfitte in casa), perde così anche  Palermo e Sassuolo

Sassuolo-Cagliari 0-1

Un gol in avvio di Sua ha permesso al Cagliari di espugnare il Mapei Stadium. Buona prova dei sardi che restano così la seconda squadra di B ancora in corsa e incroceranno l'Inter nel prossimo turno. Brutta caduta per il Sassuolo a cui non è bastato il ritorno in campo di Berardi, squalificato in campionato

Carpi-Vicenza 2-1

Cominciato con un quarto d'ora di ritardo causa la fitta nebbia, il match del "Braglia" ha regalato emozioni specialmente nella ripresa. Il vantaggio dei ragazzi di Castori è arrivato al 47esimo, grazie ad un preciso colpo di testa di Matos. Al 59esimo Sampirisi stende Borriello in area vicentina. Rosso per il giocatore e rigore per il Carpi: trasformato dallo stesso Borriello. A 15 minuti dalla fine, il gol della bandiera della squadra di Marino. Dal dischetto ha accorciato le distanze Gatto.

Udinese-Atalanta 3-1

Una doppietta di Totò Di Natale spazza via gli orobici e regala gli ottavi di finale agli uomini di Colantuono: bella la sfida del Friuli, sempre in bilico prima che l'attaccante napoletano spezzasse l'equilibrio. L'altra rete friulana porta la firma di Perica, mentre il momentaneo pari dell'Atalanta è del talentino dell'Under-21 Monachello.

Verona-Pavia 1-0

Soffre tantissimo il Verona, ma Delneri può strappare un sorriso: seppur giocando male e rischiando la clamorosa disfatta, in pieno recupero il lampo del brasiliano Winck spinge la squadra agli ottavi di finale, regalando agli Scaligeri la trasferta del San Paolo contro il Napoli. Delneri può respirare ed inaugurare la sua prima panchina gialloblu con una vittoria: ma contro il Pavia, quarta in classifica in Lega Pro, si poteva certamente fare di più. Ed invece, gli applausi vanno tutti ai lombardi.

Milan-Crotone 3-1

Il Milan batte il Crotone e vola agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Sampdoria. Partita che i rossoneri hanno vinto per 3-1 soffrendo e non poco al termine dei tempi supplementari. Dopo il vantaggio di Luiz Adriano, ci ha pensato Budimir a fissare il pari. Decisive nell'extra time le realizzazioni di Bonaventura e Niang che fanno tirare un sospiro di sollievo a Mihajlovic

Torino-Cesena 4-1

Nessun problema per il Torino nella sfida delle 18 contro il Cesena, formazione di Serie B retrocessa nella scorsa stagione. I granata hanno calato il poker imponendosi per 4-1 e garantendosi così la possibilità di disputare il derby in casa della Juventus negli ottavi di finale. Decisive le reti di Gazzi, Moretti, Maxi Lopez e Benassi. Di Cascione l'inutile gol dei romagnoli

Spezia-Salernitana 2-0

Il turno si è aperto con Spezia-Salernitana alle 15: 2-0 in favore dei liguri (gol di Calaiò e Postigo) e qualificazione in pugno che regala la sfida contro la Roma.

Giovedì, di scena invece la provincia di Modena: il Carpi ospita il Vicenza (agli ottavi c'è la Fiorentina), mentre il Sassuolo ospita un ottimo Cagliari (la vincente sfiderà l'Inter). A dicembre le sfide per gli ottavi: il 15 dicembre giocheranno Genoa ed Inter, il 16 toccherà a Juventus, Napoli, Roma e Fiorentina, mentre il 17 chiuderanno il turno Sampdoria e Lazio.

Programma Quarto turno eliminatorio

Spezia-Salernitana 2-0
Torino-Cesena 4-1
Milan-Crotone 3-1 dts
Palermo-Alessandria 2-3
Verona-Pavia 1-0
Udinese-Atalanta 3-1
Carpi-Vicenza 2-1
Sassuolo-Cagliari 0-1

Abbinamenti Ottavi di finale

Lazio-Udinese (17 dicembre)
Juventus-Torino (16 dicembre)
Inter-Cagliari (15 dicembre)
Napoli-Verona(16 dicembre)
Roma-Spezia (16 dicembre)
Genoa-Alessandria (15 dicembre)
Sampdoria-Milan (17 dicembre)
Fiorentina -Carpi (16 dicembre)

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views