289 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Lega, Mourinho passa agli ottavi e sfiderà il City di Guardiola

Il Manchester United batte 3-1 il Northampton, squadra di terza serie, e torna a vincere, a segno anche Rashford. Negli ottavi i Red Devils sfideranno il City, che ha battuto 2-1 lo Swansea. Passa anche il Tottenham.
A cura di Alessio Morra
289 CONDIVISIONI

Il Manchester United torna al successo, ma non convince. La squadra di Mourinho dopo aver perso tre partite consecutive (contro Manchester City, Feyenoord e Watford) supera per 3-1 il Northampton nei sedicesimi di finale della Coppa di Lega. Il portoghese ha poco da festeggiare, perché solo nel finale è riuscito a piegare una squadra che gioca in terza serie. Il ‘vecchio’ Carrick apre le danze nel primo tempo e sembra mettere sulla strada giusta l’incontro. Ma prima dell’intervallo su rigore Resell pareggia. Nella ripresa Mou è costretto a mandare in campo Ibrahimovic e Rashford, che giocano assieme a Rooney. Con il tridente titolare arrivano altre due reti. Segna prima il basco Herrera, poi Rashford che naturalmente bagna il suo esordio in questa manifestazione con un gol – le buone tradizioni il diciottenne le mantiene sempre.

Immagine

Derby negli ottavi – Nel prossimo turno Mourinho sfiderà il Manchester City di Pep Guardiola. I ‘Citizens’ hanno anche loro faticato per passare il turno, ma avevano un avversario più solido lo Swansea di Guidolin. Nella ripresa il match è stato deciso dai gol di Clichy e Aleix Garcia, diciannovenne spagnolo preso un anno fa dal Villarreal. Inutile la marcatura del solito Sigurdsson. A Old Trafford il 25 o il 26 ottobre ci sarà un altro caldissimo derby, e chi perde è fuori.

Manita Spurs – Il Tottenham si è divertito con il Gillingham, battuto 5-0: doppietta di Eriksen, gol di Janssen, Onomah e del ‘Coco’ Lamela. Passa agli ottavi anche il Southampton, avversario dell’Inter in Europa League, che si è liberato del Crystal Palace. Negli ottavi di finale, oltre al derby di Manchester, ci saranno altre due grandi sfide: il derby londinese tra West Ham e Chelsea e Liverpool-Tottenham. Le altre sfide degli ottavi: Arsenal-Reading, Bristol-Hull City, Newcastle-Preston North End, Leeds-Norwich e Southampton-Sunderland.

289 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views