1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Lega, Mazzarri piange: il piccolo Gillingham fa fuori il suo Watford

Nei 32esimi di finale della English Football League Cup, passo falso imprevisto della squadra del tecnico toscano: buttata fuori dal Gillingham. Per Conte, Guidolin e Zenga, invece, nessun problema e passaggio del turno conquistato.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Le scuse stanno a zero quando perdi contro una squadra molto meno forte della tua. Chissà se è di questo avviso Walter Mazzarri che, nell'ultima esperienza con l'Inter, passò alla storia per i suoi lamenti e per le sue giustificazioni rilasciate davanti alle telecamere dopo ogni sconfitta. Per il tecnico del Watford, reduce dal pareggio con il Southampton e dalla sconfitta con il Chelsea di Antonio Conte, è arrivata la prima grande delusione da quando siete sulla panchina degli "Hornets". La sua squadra è stata infatti battuta clamorosamente in Coppa di Lega (2-1 nei tempi supplementari) dal Gillingham: piccola formazione di League One. Una brutta botta per il tecnico livornese, atteso ora dalla prova del fuoco davanti ai suoi tifosi: il match del prossimo weekend, in Premier League, contro l'Arsenal di Arsene Wenger.

Gli altri italiani

Stanno decisamente meglio di lui gli altri allenatori italiani. Antonio Conte ha infatti passato il turno agevolmente grazie al 3-2 dello Stamford Bridge sul Bristol: battuto dalla doppietta di Batshuayi e dalla rete di Moses. Tutto come da pronostico anche per Francesco Guidolin che ha vinto 3-1 a Peterborough e per il Wolverhampton di Zenga: 2-1 sul Cambridge. Non è italiano, ma rimane comunque un allenatore che dalle nostre parti qualcosa ha fatto, Rafa Benitez. Dopo le delusioni della scorsa stagione, l'ex tecnico di Inter e Napoli che in Championship (la Serie B inglese) ha raccolto due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro, è riuscito a passare il turno di Coppa di Lega grazie al 2-0 con cui ha battuto il Cheltenham. Per l'allenatore spagnolo, il primo obiettivo rimane comunque la risalita nella massima serie. Per centrare la promozione in Premier League, Rafa Benitez non ha badato a spese in questo mercato. I Magpies hanno già investito ben 32,9 milioni di euro: una cifra importante per un club che vuole subito risalire la china.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views