1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Lega: Liverpool, Arsenal e Newcastle ai quarti

Una doppietta di Sturridge decide l’ottavo tra Liverpool e Tottenham. Oxlade-Chamberlain porta i Gunners ai quarti. Il Newcastle di Benitez supera 6-0 il Preston. Memorabile il primo gol dei ‘Magpies’, che toccano il pallone 23 volte prima di segnare.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

In attesa del derby di Manchester, con Guardiola e Mourinho che vogliono riscattarsi dopo i risultati deludenti dell’ultimo periodo, la Coppa di Lega vede l’eliminazione del Tottenham. Gli Spurs, unica squadra imbattuta in Premier League, sono caduti ad Anfield per 2-1. Il Liverpool fa festa con una doppietta di Sturridge. Ai quarti anche l’Arsenal, l’Hull City, il Leeds e il Newcastle di Rafa Benitez, che ha vinto 6-0 contro il Preston North End. Domani in campo il Chelsea, nel derby con il West Ham.

Immagine

Reds ai quarti – Jurgen Klopp lo scorso anno perse ai rigori la finale di Coppa di Lega con il Manchester City quest’anno vuole rifarsi e la splendida vittoria ottenuta contro il Tottenham alza ulteriormente le quotazioni del Liverpool, che è una delle tre squadre al comando in campionato. Il protagonista dell’incontro è stato Sturridge, uno dei giocatori più discussi. Perché con Klopp il Liverpool sembra giocare meglio con il ‘falso nueve’, e naturalmente questo sistema penalizza proprio il bomber della nazionale, che invece con una doppietta ha steso il Tottenham. Ai londinesi non è bastato un rigore dell’olandese Janssen. Pochettino nelle coppe continua ad avere delle difficoltà.

Passano i Gunners – Esattamente quattro anni fa negli ottavi di finale di Coppa di Lega Reading e Arsenal hanno disputato una delle partite più memorabili degli ultimi vent’anni. Il Reading dopo una mezz’oretta conduceva 4-0, l’Arsenal riesce a recuperare e prolunga il match ai tempi supplementari, dove i gol continuano, finì 7 a 5 per i londinesi! Questa sera all’Emirates i fuochi d’artificio li ha sparati solo Oxlade-Chamberlain, che con una doppietta ha deciso l’incontro.

Rafa forza 6 – Il Newcastle, al comando in Championship, continua il suo cammino in Coppa di Lega. Le ‘Gazze’ hanno battuto 6-0 il Preston North End. Il gol che ha aperto le danze a modo suo entra nella storia del calcio inglese. Perché i giocatori di Benitez battono il calcio d’inizio, toccano il pallone 23 volte e dopo 59 secondi firmano l’1-0 con Mitrovic, autore di una doppietta come Diamé. Ai quarti anche l’Hull City, 2-1 al Bristol e il Leeds di Cellino, che ai rigori ha eliminato il Norwich.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views