23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Germania, Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-3: gialloneri in finale

Bavaresi avanti 2-1 a fine primo tempo e rimontati dagli uomini di Tuchel, che passano all’Allianz Arena e volano in finale: affronteranno l’Eintracht Francoforte, vittorioso ai rigori sul Borussia Mönchengladbach.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund batte tre a due il Bayern Monaco all'Allianz Arena e conquista il pass per la finalissima di Coppa di Germania, dove affronterà l'Eintracht Francoforte, vittorioso nell'altra semifinale ai rigori sul Borussia Mönchengladbach. Finalissima prevista per il prossimo 27 maggio alle 20, all'Olympiastadion di Berlino. La finale che forse nessuno s'aspettava: per il Bayern Monaco, dopo la delusione di Champions League, adesso resta solo il titolo di Bundesliga, che arriverà a breve. Forse troppo poco per le aspettative dei tifosi bavaresi e dello stesso Carlo Ancelotti.

Gara dai due volti tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund: dopo diciotto minuti, rompe l'equilibrio Marco Reus che approfitta di uno svarione difensivo della difesa bavarese per entrare in area di rigore e battere Ulreich. La replica degli uomini di Carlo Ancelotti non si fa attendere, ed al ventottesimo arriva il pari firmato Javi Martinez: calcio d'angolo di Xabi Alonso e colpo di testa preciso del difensore spagnolo. Prima dell'intervallo arriva anche il 2-1 dei padroni di casa: lancio lungo a cercare Ribery, controllo preciso del francese ed assist per Hummels che, dimenticato in area di rigore, trafigge per la seconda volta la porta giallonera.

Tutt'altro copione nella ripresa, dove il Borussia Dortmund mette il turbo: la voglia di arrivare in finale e riscattare una stagione deludente è forte, e porta al sorpasso in appena cinque minuti di gioco. Minuto 69, bella percussione di Dembelé ed assist al bacio per Aubameyang che sfrutta anche un'indecisione di Ulreich. Cinque minuti dopo il gol del sorpasso: contropiede fulminante dei gialloneri, assist di Reus per Dembelè e conclusione imparabile che trafigge per la terza volta Ulreich.

https://www.youtube.com/watch?v=aDusEwGIxKU
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views