485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa di Francia, Ibra è “magnifique” e porta il PSG ai quarti

Contro il Lione lo svedese ha ancora una volta spianato la strada ai parigini con una doppietta. Il dominio del Psg non conosce confini, e potrebbe regalare a Blanc l’ennesimo titolo in campionato e la vittoria nelle due coppe francesi. Il tutto aspettando la Champions League e gli Europei.
A cura di Alberto Pucci
485 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver marchiato a fuoco con i suoi 21 gol l'attuale campionato francese, Zlatan Ibrahimovic pare non volersi fermare neanche di fronte alle sfide di Coppa di Francia. L'attaccante svedese, infatti, ha confermato la sua voracità anche contro il Lione: malcapitato avversario negli ottavi di coppa e sotterrato di gol esattamente come già accaduto nello scorso dicembre (5-1 al Parco dei Principi, con doppietta di Ibra). Ad aprire l'ennesimo show dei parigini contro l'Olimpique è stato proprio l'ex attaccante del Milan: in gol al 63′ con un colpo di petto a porta vuota e, quattro minuti più tardi, con un tap-in facile dopo assist di Aurier. A completare lo "score" finale, ci ha poi pensato il giovane Adrien Rabiot. "Siamo in un periodo dove giochiamo ogni tre giorni – ha dichiarato il giocatore di Blanc – E' dura rimanere sempre concentrati. La cosa più importante era quella di andare avanti anche in Coppa di Francia".

https://www.youtube.com/watch?v=QPJuOOO7ers

I numeri di Zlatan – Mentre in Italia i titoli sono tutti (giustamente) per Gonzalo Higuain, in Francia hanno occhi solo per Ibrahimovic. Il ruolino di marcia di uno dei giocatori più decisivi al mondo, è impressionante: 32 partite, 27 gol in questa stagione. In campionato 21 reti e 8 assist, in Champions 2 in sei gare e in Coppa di Francia 4 reti in tre partite. Come, se non meglio, dei vari Ronaldo, Luis Suarez e dello stesso "Pipita". Nelle ultime stagioni ha vinto di tutto, tranne la coppa dalle grandi orecchie: l'unico suo tallone d'Achille. Prima di affrontare l'Europeo con la sua Svezia, Ibra ci proverà nella doppia sfida contro il Chelsea orfano di José Mourinho. Con Laurent Blanc che ha appena rinnovato il suo contratto, e una Champions League ancora da vincere (cosa che non gli è mai riuscita), Zlatan Ibrahimovic potrebbe così decidere di continuare anche lui con il Psg spostando a data da destinarsi la sua pensione dorata nella Major League Soccer o nel ricco campionato cinese.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views