1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppa del Re, il Barça in finale ma perde Mascherano: infortunio al bicipite femorale

Gli azulgrana hanno la meglio contro l’Atletico Madrid ma l’argentino esce dal campo zoppicando. Si teme un infortunio che lo tenga fermo per diverse settimane senza poter essere a disposizione per la Champions League. Nelle prossime ore gli esami strumentali diranno qualcosa di più certo.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona regge l'urto dell'Atletico Madrid, rialza la testa e si qualifica per la finale di Coppa del Re. Ma paga un costo molto alto per questo doppio incontro che ha visto i catalani procedere nella Coppa nazionale: l'infortunio di Xavier Mascherano, uno dei pilastri della squadra allenata da Luis Enrique. Che adesso rischia seriamente di non poter essere a disposizione per la seconda parte della stagione, quella decisiva sia per la Liga che – soprattutto – per la Champions League.

Problema al bicipite femorale – Xavier Mascherano ha terminato la partita lamentando di un problema al bicipite femorale della gamba sinistra e secondo i primi rapporti medici dello staff azulgrana sembra che il difensore argentino abbia subito un brutto infortunio muscolare. Sarà però solamente domani il giorno della verità, dopo aver fatto i test per determinare l'entità esatta del danno, in particolare una risonanza magnetica e gli ultrasuoni. Oggi è praticamente chiaro che Mascherano è in infermeria a tempo indeterminato ed è già escluso dai convocabili per la prossima partita contro l'Alaves. Non è un buon momento per il Barcellona sul fronte infortuni: Mascherano si unisce in infermeria con Rafinha, che ha subito una grave ferita in fronte e il naso rotto nell'ultima partita contro l'Athletic Bilbao.

Barça favorito in finale – Per la cronaca, Al ‘Camp Nou' i blaugrana pareggiano 1-1 con l'Atletico Madrid il match di ritorno di semifinale. Grazie al 2-1 dell'andata, gli uomini di Luis Enrique conquistano la finale di Coppa del Re, esattamente per la quarta volta di fila eguagliando un record che era già detenuto dal club catalano: era già successo dal 1951 al 1954. La banda azulgrana così sfiderà una tra Celta Vigo e Alaves, in campo mercoledì, dopo lo 0-0 del primo atto, diventando di fatto la favorita indiscussa per vincere il trofeo edizione 2017.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views