179 CONDIVISIONI

Coppa d’Asia 2015, Iraq-Giappone 0-1: Honda trascina ai quarti i Blue Samurai (foto)

Il giapponese del Milan protagonista nel bene e nel male: firma dal dischetto il gol decisivo, ma ne fallisce uno che sembrava già fatto.
A cura di Marco Beltrami
179 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il poker rifilato alla Palestina, il Giappone concede il bis nella seconda sfida del Gruppo D della Coppa d’Asia 2015. La formazione di Aguirre si è imposta grazie ad una rete di Honda contro l'Iraq: il centrocampista offensivo del Milan ha firmato il suo secondo gol nuovamente su calcio di rigore. Un penalty realizzato in maniera impeccabile al 23’ del primo tempo che ha messo subito la partita sui binari giusti. Non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altre e proprio Honda si è reso protagonista di un clamoroso errore a porta spalancata, colpendo in pieno il palo.  In campo anche l’altro “italiano” Nagatomo che ha garantito il solito contributo in termini di quantità sulla fascia.

La Giordania cala il pokerissimo alla Palestina

Buone notizie dunque per il Giappone proiettato verso i quarti di finale e pronto a tornare in campo nell’ultimo match della fase a gironi contro la Giordania. Proprio la Giordania nell’altra sfida del raggruppamento ha archiviato la pratica Palestina con un perentorio 5 a 1 che ha visto protagonista Al Dardour autore di un poker di reti. La classifica del girone parla chiaro: Giappone a punteggio pieno con 6 punti, Giordania e Iraq a quota 3, Palestina ancora a 0 punti.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views