2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America, ecco i convocati del Cile: tra di loro quattro “italiani”

E’ stata comunicata ufficialmente la lista dei giocatori che voleranno negli Stati Uniti, per giocare la coppa del “Centenario” e per difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'appuntamento con il grande spettacolo della "Copa America" è sempre più vicino. Dal prossimo 3 giugno, data nella quale scenderanno in campo gli Stati Uniti e la Colombia per il match d'apertura, il prestigioso torneo del "Centenario" riscalderà i cuori degli appassionati prima della grande abbuffata di Euro 2016. I riflettori saranno puntati anche sul Cile campione in carica e "orfano" di Jorge Sampaoli: ex commissario tecnico, sostituto da Juan Antonio Pizzi. E proprio il nuovo ct, anch'egli argentino, ha diramato la lista dei giocatori che prenderanno parte a questa edizione "speciale" della Copa America. Dopo quella dei preconvocati, comunicata due settimane fa, Pizzi ha reso pubblica anche la lista definitiva che comprende molti giocatori conosciuti anche ai tifosi italiani.

La truppa "italiana"

Tra i 23 prossimi protagonisti della competizione, che in Italia verrà trasmessa da Sky, figurano quattro giocatori attualmente impiegati in Serie A e altri che, negli anni passati, hanno vissuto da vicino le emozioni del campionato italiano. Il commissario tecnico Pizzi ha infatti convocato Gary Medel dell'Inter, Mati Fernandez della Fiorentina, Mauricio Pinilla dell'Atalanta ed Erick Pulgar del Bologna. Oltre a loro, vestiranno la maglia dei "rojoblancos" anche Arturo Vidal, Mauricio Isla, Alexis Sanchez ed Eduardo Vargas. La partita d'esordio dei campioni in carica, sarà contro l'Argentina di Leo Messi il giorno 6 giugno: match valido per il gruppo D che comprende anche Panama e Bolivia.

Questi i convocati del Cile:

Portieri: Bravo, Herrera, Toselli

Difensori: Isla, Fuenzalida, Jara, Roco, Medel (Inter), Mena, Beausejour, Diaz

Centrocampisti: Silva, Pulgar (Bologna), Vidal, Mati Fernandez (Fiorentina), Aranguiz, Hernandez, Orellana, Puch

Attaccanti: Alexis Sanchez, Pinilla (Atalanta), Castillo, Edu Vargas

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views