28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Copa America, Argentina sconfitta in finale: l’ira dei tifosi su Higuain

Il Pipita è l’imputato numero uno, reo di aver fallito un gol già fatto al 21′. Permissivi con la Pulga, i tifosi dell’Albiceleste hanno attaccato pesantemente Higuain sui social, difeso solamente dai napoletani.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Immagine

Il ko dell'Argentina nell'ultima Copa America, quella del Centenario, vinta ai rigori dal Cile per la seconda edizione consecutiva ha avuto ripercussioni durissime sui giocatori dell'Albiceleste che non sono riusciti a sfatare il tabù delle finali. L'Argentina arriva sempre fino in fondo alle competizioni ma non riesce a capitalizzare quanto di ottimo raccolto durante il cammino dei tornei. L'ultima amarissima delusione ha scatenato l'ira dei tifosi argentini che non hanno accettato di aver perso una Copa che sembrava da tempo già portare inciso il nome della propria nazionale. Insieme ai tifosi, la delusione degli stessi giocatori è stata grandissima,avendo eco sui social e attraverso internet. Su tutti, Leo Messi che ha annunciato l'addio. I tifosi hanno provato e stanno provando a far cambiare idea alla ‘Pulga', considerato da sempre il miglior giocatore che questa Nazionale vanti e hanno scaricato tutta la loro rabbia sul Pipita, Gonzalo Higuain, reo di non aver segnato nei 90 minuti regolamentari il più facile dei gol.

Non conta nulla se l'Argentina sia arrivata dove sia arrivata, a giocarsi la Copa anche grazie alle realizzazioni di un Higuain che ha confermato nell'edizione made USA di star godendo di una stagione entusiasmante, realizzando prima il record di gol in Serie A con la maglia del Napoli, poi prendendosi il posto in attacco nell'Albiceleste relegando il Kun Aguero in panchina. Quell'errore al 21′ minuto con il diagonale troppo stretto verso la porta del Cile sguarnita, dopo aver superato Bravo in uscita, è stato considerato il peccato che ha originato poi ciò che è accaduto.

Una rabbia che i tifosi hanno riservato solamente al giocatore del Napoli, mentre sui social e sul web si cerca di consolare al meglio, Leo Messi che – lui sì – è stato complice della disfatta calciando fuori uno dei rigori che hanno permesso al Cile di rivincere la Copa. Più che la Pulga, dunque, per i tifosi argentini è il Pipita a dover abdicare alla maglia nazionale. Tutti contro, tranne – ovviamente – il popolo partenopeo che vedendo si attaccare il miglior giocatore in rosa degli ultimi 20 anni, si è riversato in massa su internet, per difenderlo.

Ne è nata una ‘diatriba' virtuale, con hashtag e meme pro e contro Higuain. Di certo, ha preso posizione anche il Napoli che ha voluto ‘consolare' in modo ufficiale il proprio giocatore sul sito ufficiale del club: "Higuain sconfitto con l'Argentina nella finale di Coppa America. Il Pipita ha giocato con la Nazionale Albiceleste che ha perso ai calci di rigore contro il Cile per 4-2 nell'atto conclusivo della "Copa Centenario". Il match si era concluso sullo 0-0. Higuain ha disputato 70 minuti sfiorando anche il gol al 21′ con un diagonale che ha superato il portiere cileno Bravo ed ha accarezzato il palo. E' lo stesso epilogo dell'anno scorso allorquando l'Argentina perse in finale di Coppa America sempre contro il Cile sempre ai rigori. Si tratta comunque di una stagione straordinaria per il Pipita che ha segnato ben 43 reti in partite ufficiale con il Napoli e laNazionale (38 in azzurro e 5 con l'Argentina)"

https://www.youtube.com/watch?v=cWVgTGuETqI
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views