2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Continua la dinastia dei Wright, il nipote del grande Ian convocato nell’Under 16

D’Margio Wright-Phillips, figlio di Shaun e nipote del mitico bomber dell’Arsenal Ian, è stato convocato per la prima volta nell’Under 16 dell’Inghilterra.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Coppie di padri e figli calciatori anche di alto livello se ne sono viste parecchie. In Italia saltano subito alla mente Cesare e Paolo Maldini, entrambi hanno alzato al cielo la Coppa dei Campioni con il Milan ed hanno avuto delle carriere stellari, allargando un po’ il raggio si ricordano i Reina, padre e figlio portieri di primissima fascia. L’elenco comprende anche Ian Wright e suo figlio Shaun Wright-Phillips. La famiglia Wright però per il momento batte tutti perché il figlio di Shaun, e dunque il nipote di Ian, continua la tradizione di famiglia e lo fa alla grande perché D’Margio Wright-Phillips è stato convocato per la prima volta nell’Under 16 dell’Inghilterra. Il terzo calciatore di famiglia è un prodotto dell’Academy del Manchester City ed è stato selezionato, con quattro compagni di squadra, per rappresentare la Nazionale giovanile inglese al Montaigu Tournament il prossimo mese in Francia.

Bomber dell’Arsenal – Ian Wright per gli amanti del calcio inglese è un autentico mito e lo è soprattutto per i tifosi dell’Arsenal, con cui in carriera ha realizzato quasi duecento gol – il suo primato realizzativo è stato battuto solo dal grande Thierry Henry. Wright che di gol in carriera ne ha realizzati più di trecento oggi è un apprezzato commentatore, che si diletta anche alla radio.

Campione con Mou – Shaun Wright-Phillips invece è uno dei sette figli di Ian, che lo adottò da bimbo. Shaun, che era il figlio della sua fidanzata dell’epoca, ha avuto pure lui un’eccellente carriera. Ha giocato con il Chelsea – con Mourinho vinse anche la Premier nel 2006 – ha militato anche con il Manchester City e ha preso parte a un Mondiale con l’Inghilterra. Da qualche stagione gioca nell’MLS. Adesso bisogna vedere se anche con la terza dinastia i Wright festeggeranno trionfi in patria e all’estero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views