33 CONDIVISIONI

Contestazione Milan, aggressione a De Sciglio nel dopo partita

Il difensore è stato circondato all’uscita del garage di San Siro: faccia a faccia con i tifosi senza ulteriori conseguenze. Montella aveva provato a giustificare i suoi giocatori: “La prova mi è piaciuta, stiamo facendo un campionato in linea con le aspettative”
A cura di Alessio Pediglieri
33 CONDIVISIONI
Immagine

Un povero Diavolo: il Milan si è ritrovato tale al 90′ sommerso dal 2-1 dell'Empoli a San Siro che ha aperto la crisi rossonera dopo un match che tutti pensavano fosse il corretto lasciapassare per l'Europa. E invece, la squadra di Montella ha deluso con una sconfitta tanto inaspettata da far avvelenare le menti dei propri tifosi, furenti nel dopo gara. Una contestazione che nemmeno le parole di Montella hanno saputo questa volta frenare e che si sono riversate soprattutto su un giocatore in particolare Mattia De Sciglio, aggredito verbalmente nei pressi dello stadio quando stava per lasciare l'impianto.

Contestazione – E' davvero un momento no per Mattia De Sciglio, che è al centro delle più forti critiche dei tifosi rossoneri e che da oggi in poi ha il proprio futuro al Milan appeso a un filo. L'esterno difensivo era già sotto osservanza speciale dopo il disastroso derby in cui era stato tra i peggiori. Oggi, Montella l'ha sostituito ed è stato travolto dai fischi contro l'Empoli, tra contestazioni e un rinnovo del contratto che non arriva che hanno scosso l'animo dei supporter milanisti soprattutto davanti alle sirene della Juve che sembrano distrarlo.

L'aggressione all'auto – La contestazione dei tifosi, però, non è rimasta sul terreno di gioco, ma è continuata anche all’esterno dello stadio di San Siro dove l’auto della sua famiglia è stata fermata da alcuni facinorosi ed è nata un'accesa discussione durata pochi secondi e per fortuna senza conseguenze ma che ha ben rappresentato l'attuale clima in cui si vive attorno all'ambiente rossonero.

L'ottimismo di Montella – Montella ha provato a fine gara a salvare capra e cavoli ma non è riuscito a convincere i propri tifosi della bontà della gara dei propri giocatori malgrado il risultato avverso: "La squadra ha fatto quello che doveva fare poi nel calcio ci sta che l’avversario crea due occasioni e vinca la gara. Sono soddisfatto della prova". Prova non superata, perché le dichiarazioni del tecnico non hanno sortito questa volta da anestetico. "Il Milan sta facendo un campionato in linea con le aspettative, la corsa all’Europa credo si deciderà all’ultima giornata. Siamo in linea con questo, non dobbiamo farci fuorviare da questa brutta sconfitta ma essere concentrati al massimo sui prossimi match". E i tifosi attendono

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views