1 CONDIVISIONI

Conte per gli Europei pensa a Pirlo e Donnarumma

Gli infortuni di Perin e Marchisio complicano i piani del c.t. che come terzo portiere chiamerà uno tra Sportiello e Donnarumma. Il sostituto di Marchisio potrebbe essere Pirlo. In lizza per un posto a Euro 2016 anche Balotelli e Giovinco.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Gli infortuni di Perin e Marchisio hanno complicato e non poco i piani di Antonio Conte, che ha perso due calciatori che sicuramente avrebbe convocato per l’Europeo francese. In questo rush finale della stagione il c.t. dovrà così capire dunque anche a come sostituire il portiere del Genoa, che sarebbe stato comunque il terzo portiere, e il forte centrocampista juventino che lascia un vuoto enorme nella metà campo azzurra. Le chance di Donnarumma aumentano, mentre Pirlo, che sembrava praticamente escluso, una possibilità di giocare il quarto europeo della carriera ce l’ha. Una chance ce l’hanno ancora anche Balotelli e Giovinco.

Donnarumma vs Sportiello – Buffon e Sirigu naturalmente sono intoccabili. Il posto di Perin se lo giocano tantissimi portieri. Perché di fatto non c’è una prima scelta. Padelli, Marchetti, Viviano e l’auto-candidato Mirante dovrebbero rimanere a casa. Il ballottaggio è tra Sportiello, numero uno dell’Atalanta, mai convocato in nazionale ma che da due stagioni difende i pali del club bergamasco in Serie A, e Donnarumma, talento del Milan che a diciassette anni è già diventato titolare dell’Under 21, che al momento pare leggermente favorito.

Pirlo – Marchisio un vero sostituto non ce l’ha. Montolivo e Thiago Motta non convincono completamente, anche se con l’esclusione forzata dallo juventino entrambi dovrebbero entrare nell’elenco dei convocati. Il centrocampista del Milan e quello del PSG sembrano avanti rispetto a Parolo, Soriano e Jorginho. Ma attenzione a Pirlo, escluso dalla nazionale con De Rossi, che nonostante giochi nell’MLS potrebbe a sorpresa rientrare tra i ventitré e di sicuro non sfigurerebbe.

Balotelli e Giovinco – Anche l’attacco crea problemi a Conte. Perché Eder da quando è diventato calciatore dell’Inter ha giocato poco e non ha mai segnato, il suo ultimo gol è datato 24 gennaio (Sampdoria-Napoli 2-4). Sicuri del posto sono solo Pelle e Zazà, più Candreva che per il c.t. è una punta. Nel ballottaggio con Insigne e il romanista El Shaarawy potrebbero rientrare anche Giovinco, pure lui gioca nel campionato americano, e Balotelli, che ha dato interessati segni di risveglio in queste ultime due partite.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views