93 CONDIVISIONI

Conte non rinnova con l’Italia, nel suo futuro c’è (anche) la Roma

Conte orientato a dire di no alla proposta di rinnovo di Tavecchio e dopo Euro 2016 lascerà la Nazionale. La Roma pronta a offrirgli la panchina se Garcia non vincerà lo scudetto, il Milan non molla la presa sull’ex juventino.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni fa il presidente federale Carlo Tavecchio ha gettato il sasso nello stagno quando ha detto pubblicamente che è disposto a prolungare il contratto fino al 2018 al ct Antonio Conte, che a breve conquisterà la qualificazione per Euro 2016. L’ex allenatore della Juventus non ha risposto, lasciando che quel ‘sassolino lanciato nello stagno' andasse a fondo… e con esso (forse) anche la possibilità che la sua esperienza alla guida degli Azzurri vada oltre il Trofeo in Francia. Per molti è sembrato un segnale chiarissimo, l'ennesimo: l'ex della Juve avrebbe di fatto confermato ciò che si dice quasi da un anno e cioè che dopo l’Europeo Conte lascerà la panchina della Nazionale. E all’orizzonte del 46enne allenatore sembra spuntare la Roma.

Il ct vuole lasciare – Conte quando firmò con la federazione era davvero ben disposto, ma poi come è capitato a tutti i selezionatori che lo hanno preceduto si è trovato di fronte a problemi enormi, con i club che gli hanno spesso messo i bastoni tra le ruote, e qualche volte il CT si è arrabbiato pure forfait ‘dubbi’ di qualche calciatore. In più a Conte, come noto, mancano tantissimo il lavoro quotidiano sul campo e la competizione. L’addio dunque sembra sempre più vicino e Conte che ha rifatto grande la Juventus, con cui ha vinto la bellezza di tre scudetti, è pronto a tornare a guidare un club. In passato si era parlato del Napoli, ma Sarri non si tocca, e del Milan, che spesso gli ha fatto la corte, ma a sorpresa il futuro di Conte potrebbe essere nella Capitale.

Garcia salta se non vince lo Scudetto – Il progetto al momento è solo in embrione. Perché Rudi Garcia sarà liquidato dalla Roma solo se non riuscire a conquistare lo Scudetto. Sabatini ha comunque un buon rapporto con Conte e con il tecnico pugliese avrebbe già parlato della prossima stagione, in cui il CT vuole assolutamente tornare ad allenare in Serie A e per questo l’eventuale proposta del PSG verrebbe rapidamente scartata. A quel punto, se Conte passerà in giallorosso, bisognerebbe capire anche chi sarebbe il nuovo allenatore della nazionale, che sarà impegnata in una durissima campagna di qualificazioni ai Mondiali del 2018.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views