9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte nella storia della Premier, terzo premio di “manager del mese” di fila

Nuovo record per l’allenatore salentino che dopo ottobre e novembre, trionfa come “allenatore del mese” anche a dicembre.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Le indiscrezioni relative alla pesante lite tra Diego Costa e Antonio Conte hanno gettato nel panico i tifosi del Chelsea. Il tecnico salentino dopo aver puntato il dito contro il bomber, reo di una forma fisica non perfetta, avrebbe incassato per tutta risposta le proteste del giocatore con la situazione degenerata in un alterco. Il risultato? Il centravanti non è stato convocato per la partita contro il Leicester, ufficialmente per un mal di schiena, ma pare proprio per l’accaduto che potrebbe spingerlo anche ad accettare le proposte del mercato cinese. Un caso che ha rovinato l’atmosfera in casa Blues e fatto passare in secondo piano il record del manager italiano che per la prima volta nella storia della Premier è stato eletto per il terzo mese consecutivo, manager del mese in campionato.

Immagine

Dopo i premi per ottobre e novembre, Conte ha incassato anche quello per dicembre superando Pochettino e Klopp. Un risultato prestigioso maturato dopo la striscia di successi consecutivi che ha permesso all’ex di Juve e Nazionale italiana di ottenere 13 vittorie consecutive. 6 le gare su 6 vinte nell’ultimo mese del 2016 per Conte che ha dichiarato: "Sono davvero onorato. Voglio ringraziare i giocatori, il mio staff e il club: abbiamo vinto insieme. La partita più bella? e devo scegliere una partita dico quella con il West Brom, perché è stata davvero dura e abbiamo segnato quando mancavano solo 15 minuti. I giocatori mi hanno mostrato grande carattere e e una grande voglia di vincere fino alla fine, cosa che mi fa sempre piacere vedere".

Una soddisfazione immensa dunque per un allenatore che, dopo la sconfitta con il Tottenham, spera di ritrovare subito i 3 punti nella tutt’altro che semplice gara con i campioni in carica del Leicester: “E' un grande match. Per noi è importante riprendere la nostra corsa, dobbiamo giocare con grande concentrazione".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views