6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “Mou è un grande e merita rispetto, in campo però sarà un nemico come Pogba”

Il manager salentino si prepara al big match Chelsea-United, sfida particolare per Mourinho che tornerà nel suo ex stadio.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Domenica alle ore 17 tutta l’Inghilterra calcistica si fermerà. Allo Stamford Bridge andrà in scena la super sfida tra Chelsea e Manchester United, uno dei grandi classici della Premier League. A rendere ulteriormente intrigante il confronto ci sarà il ritorno di Josè Mourinho da avversario in quella che fino a pochi mesi fa era casa sua. C’è grande curiosità sull’accoglienza che i tifosi Blues riserveranno allo Special One, trasferitosi in estate allo United dopo aver vinto 3 campionati, 3 Coppe di Lega, 2 Community Shield e una Coppa d’Inghilterra con il Chelsea. Ad accoglierlo, con la speranza di regalargli un dispiacere sportivo, ci sarà Antonio Conte che sta provando a riportare il Chelsea in alto in Premier dopo il flop della scorsa annata.

Immagine

L’ex allenatore della Juventus ha speso parole di grande stima e rispetto per Mou: "Quando vinci tre titoli, resti nel cuore dei tifosi, è normale. E’ stato un importante allenatore per il Chelsea, ho grande rispetto per lui, è un grande tecnico che ha vinto tanto in carriera e merita il massimo rispetto e una bella accoglienza. Ha scritto, assieme ai giocatori e allo staff tecnico, parte della storia di questo club. Ma dopo il fischio d'inizio sarà come gli altri giocatori del Manchester United, un nemico, sportivamente parlando".

E a proposito di nemici in campo, Conte ritroverà una vecchia conoscenza ovvero quel Paul Pogba lanciato alla Juventus, e tornato in estate a suon di milioni allo United: “Come calciatore è nato in Inghilterra, ricordo quando lo abbiamo preso dal Manchester United ed era già un grande giocatore. Ora è tornato in Inghilterra e si merita tutto. Era un suo sogno tornare allo United e gli auguro il meglio ma solo dopo la partita di domenica".

Il manager del Chelsea dopo i flop contro Liverpool e Arsenal, spera di vedere un Chelsea combattivo nel nuovo scontro diretto: “Preferirei giocare nelle coppe europee che avere il vantaggio di non aver giocato durante la settimana. Spero comunque di vedere dei progressi rispetto alle gare con Liverpool e Arsenal e sono convinto che ci saranno".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views