179 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte messaggio all’Inter: “L’Italia mi manca”

Il tecnico, nell’ultima puntata di Emigratis, un programma di Pio e Amedeo, ha parlato con nostalgia dell’Italia e ha lanciato un messaggio all’Inter: “L’Italia è sempre nel mio cuore. Tornare in Serie A? Con i nuovi proprietari esteri….”.
A cura di Alessio Morra
179 CONDIVISIONI
Immagine

Anche Antonio Conte è stato raggiunto da Pio e Amedeo, i due comici foggiani che sono diventati popolarissimi con la trasmissione ‘Emigratis’, diventata già un cult per molti italiani. A Londra, tra i tanti personaggi bloccati, c’è stato anche l’ex Commissario Tecnico che, tra le tante cose riferite a Pio e Amedeo, ha detto una frase che potrebbe far aprire nuovi scenari per il mercato e che sembra un messaggio diretto all’Inter: “Il mio cuore è in Italia”. Queste parole fanno seguito a quelle pronunciate lo scorso 22 gennaio: “L’Italia mi manca. Tornare ad allenare in Serie A? Adesso sono arrivati i nuovi proprietari dall’estero, quindi…”, e possono far sognare il club del presidente Suning e anche molti tifosi nerazzurri, che sperano di avere una guida tecnica di prima fascia in panchina nel prossimo campionato.

Conte è al comando in Premier League ed ha la possibilità di piazzare uno storico double, perché il Chelsea oltre ad avere quattro punti di vantaggio sul Tottenham a cinque giornate dal termine è finalista anche in FA Cup. Ma la permanenza dell’ex tecnico juventino con i ‘Blues’ non è così scontata. Abramovich sembra disposto a rinnovargli il contratto con conseguente aumento dello stipendio, ma ci sono un paio di punti in cui il tycoon russo e l’ex selezionatore sono agli antipodi.

E sullo sfondo c’è l’Inter, che gli avrebbe proposto un contratto quinquennale da cinque milioni e mezzo netti a stagione. Conte sicuramente ci pensa, anche se pare che almeno per un altro anno vorrebbe rimanere al Chelsea, per giocare la Champions League. Ma Suning e Ausilio di sicuro continueranno ancora il loro pressing nei confronti del tecnico del Chelsea, che nell’elenco dei desideri precede Simeone e Spalletti, che al momento comunque sembra il favorito per la successione a Pioli.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views