video suggerito
video suggerito

Conte: “La Juventus non è marziana, rimaniamo coi piedi per terra”

L’allenatore della Juventus è apparso molto amareggiato per la sconfitta interna contro la Sampdoria.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Juventus vs. Sampdoria

E’ un Antonio Conte molto amareggiato quello che si è presentato nel post partita di Juventus-Sampdoria ai microfoni di Sky. L’allenatore della squadra bianconera è rimasto profondamente deluso dall’inizio di campionato della sua formazione battuta in casa dalla compagine di Delio Rossi. Una partita che la Juve in vantaggio di una rete e di un uomo ha gettato alle ortiche al cospetto di una Samp che ci ha creduto fino alle fine. Ecco il punto di Conte sulla prestazione dei bianconeri nella sfida che ha chiuso il girone d’andata.

Non è stata una prestazione che ricorderemo volentieri. Eravamo in vantaggio meritatamente e in superiorità numerica. Questa è una partita che ci deve aiutare a crescere, soprattutto per i nostri ragazzi. E’ fastidioso perdere queste partite, per contropiedi, ma dobbiamo analizzare quanto accaduto sapendo che abbiamo davanti mesi delicati alla luce degli infortunati e degli acciaccati. Ma dovremo stringere i denti.

Il tecnico salentino ha riconosciuto i meriti degli avversari che con un pizzico di fortuna son riusciti a portare a casa l’intera posta in palio:

Nel secondo tempo abbiam creato tanto, ma senza precisione. Brava e fortunata la Samp a chiudersi. Complimenti ai blucerchiati perché non era facile vincere qui. Ora ci aspettano analisi attente e approfondite.

Conte è stato stuzzicato anche su alcuni episodi arbitrali e in particolare sui presunti rigori non concessi a Matri e Bonucci:

Il rigore su Matri mi è sembrato ineccepibile. Ma io faccio l’allenatore e faccio considerazioni più profonde anche se questo episodio mi è sembrato evidente. Nell’altro caso Gastaldello ha “girato” Bonucci che poi è caduto. Negli spogliatoi mi sono arrabbiato perché temevo che lui avesse simulato ma in realtà non è stato così.

I bianconeri in settimana saranno chiamati all’impegno in Coppa Italia contro il Milan, un’occasione d’oro per rialzarsi e per smaltire la delusione per questo inizio 2013.

Sono molto deluso – ha concluso Conte -perché queste partite vanno vinte. Stavamo dominando e dobbiam capire che quello che abbiam fatto finora è stato frutto di grande volontà e determinazione. Saranno due mesi tosti per noi. Vidal è rimasto fuori per scelta tecnica in vista della sfida contro il Milan. La Juventus non è marziana deve stare con i piedi per terra. Solo così possiamo giocarcela con chiunque.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views