4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte furioso: “Chelsea penalizzato contro il City, è assurdo giocare il sabato”

Il tecnico si scaglia contro il calendario per la scelta di far disputare Chelsea-Manchester City sabato alle 18.30, con i suoi che avranno a disposizione un giorno di riposo in meno rispetto agli uomini di Guardiola.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Nemmeno il tempo per esultare per la strepitosa vittoria di Champions in casa dell'Atletico Madrid e Antonio Conte deve fare già  conti con la preparazione del prossimo big match. Sabato allo Stamford Bridge arriverà la capolista Manchester City: una sfida in cui i Blues dovranno necessariamente vincere per raggiungere la formazione di Guardiola a quota 16, con la speranza che l'altra battistrada United rallenti la sua corsa (difficile però ipotizzare un flop di Mou contro il disastroso Crystal Palace).

La rabbia di Conte per le scelte di calendario in Premier

L'allenatore salentino del Chelsea subito dopo la vittoria del Wanda Metropolitano si è dimostrato molto contrariato per la scelta della Football Association di far disputare il confronto con il Manchester City di sabato. Il motivo? Ecco la spiegazione dell'ex di Juve e Nazionale: "In questo modo ci rimane un solo giorno per preparare il match", ha ribattuto Conte come evidenziato dal Daily Mail, "e non bisogna dimenticare che il City ha giocato martedì in casa. Preparare questo tipo di gare così non è giusto. Si poteva scegliere la domenica, sono veramente sorpreso della decisione e non capisco il perché".

Immagine

Chelsea-City sabato alle 18.30, scelta assurda per Conte

Il suo Chelsea dunque dovrà recuperare in fretta e dovrà farsi trovare pronto per il confronto con un City che si è rinforzato sul mercato e si è reso protagonista finora di un rendimento importante come i cugini dello United. Conte considera la scelta di anticipare al sabato alle 18.30 assurda, anche in virtù della successiva pausa per le nazionali: "Nelle gare come quella con l'Atletico si spendono parecchie energie fisiche e mentali e per fare un grande risultato bisogna mantenere la concentrazione molto alta. E' previsto un break internazionale, tutto ciò è veramente assurdo. Comunque saremo pronti, ma su chi scenderà in campo deciderò un paio d'ore prima della partita".

Sfida già decisiva per la Premier

Nonostante la Premier League sia solo alle battute iniziali Conte è consapevole dell'importanza del confronto diretto. Chelsea-Manchester City in programma sabato 30 settembre alle 18.30 rischia di rivelarsi già decisiva nell'economia della stagione, alla luce del grande equilibrio in campionato. Lo United di Mourinho sarà spettatore interessato con la speranza di allungare ulteriormente in classifica.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views