744 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Conte: “E’ stato un tuffo in un passato indimenticabile”

Serata dalle emozioni forti per il Commissario tecnico salentino che si è detto soddisfatto per la prestazione dei suoi nell’amichevole tra Italia e Inghilterra.
A cura di Marco Beltrami
744 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiusa in parità l'amichevole di lusso tra Italia e Inghilterra. Allo Juventus Stadium gli azzurri, protagonisti di un gran primo tempo, sono passati in vantaggio con Pellé per poi essere riacciuffati in una ripresa favorevole agli avversari da Townsend. Una prova comunque buona quella della squadra di Conte che ha vissuto una serata molto speciale tornando nello stadio in cui ha collezionato 3 stagioni vincenti con la Juventus. Il mister salentino nel post partita ai microfoni della Rai è partito dalla prestazione dei suoi ragazzi che devono crescere ancora molto: "Peccato, abbiamo avuto molte occasioni contro una formazione molto forte come l'Inghilterra. Sono comunque contento perchè ho avuto la possibilità di vedere giocatori in campo per 90 o 65 minuti, come Valdifiori. Bisogna sicuramente lavorare e far crescere questi ragazzi a livello di spessore internazionale, anche grazie a queste partite. Lavoriamo su alcuni concetti e principi, a prescindere dai sistemi. Dobbiamo però dare continuità a quello che facciamo. Abbiamo fatto cose molto buone, poi è subentrata un po' di stanchezza per qualcuno e ci siamo abbassati troppo. Peccato perchè potevamo anche segnare ancora. Dobbiamo credere in questi ragazzi, aspettarli e farli crescere lavorando".

La meritocrazia di Conte. Il Commissario tecnico ha avuto buone risposte dagli oriundi e anche da Mirko Valdifiori, per nulla intimorito dall'esordio in azzurro contro la blasonata Nazionale dei 3 leoni. Conte ha ribadito di voler insistere sulla meritocrazia: "Valdifiori? Non guardo il curriculum ma chi sta facendo bene. Ha meritato e giocato un'ottima partita, all'esordio con l'Inghilterra. Complimenti a lui, merita di avere queste opportunità e far parte di questo gruppo. Come Pellé, Eder ecc: ho bisogno di giocatori che onorino la maglia, lottando".

Nessuna polemica con la Juventus. Prima del match Conte ha incontrato e salutato la dirigenza della Juventus spegnendo così le polemiche dei giorni scorse successive al caso Marchisio. Il Ct ha vissuto sensazioni uniche: "Tornare allo Juventus Stadium è stata un'emozione fortissima. Un tuffo nel passato bello e importante che non posso dimenticare".

744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views